"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

lunedì 2 gennaio 2012

Benvenuto 2012!

Nonostante il mio scetticismo, dovuto più che altro ad una questione di "scaramanzia", posso dire che la serata di san Silvestro è andata... e pure bene!
Quest'anno è stata la prima volta che ho partecipato a un veglione. Sino ad ora l'avevo sempre passato in famiglia (ma non me ne lamento affatto perchè mi sono sempre divertita), mentre questa volta ho voluto provare qualcosa di diverso! Più che altro il mio "veglione" era costituito dal brindisi a mezzanotte e poi l'avvio alle danze; ho preferito non  cenare fuori considerato che la villa prescelta era a pochi km da casa mia!
Devo ammettere che è stato strano scendere da casa mia verso le undici, salutare tutti i parenti, recarsi nel posto con i miei amici e sapere che alle 00.00 sarei stata altrove! E' stata comunque una bella serata, ma bella perchè totalmente fuori dai miei schemi mentali!
Se dovessi analizzarla più lucidamente, potrei dire che rispetto ad un qualsiasi sabato in discoteca la musica non è stata eccezionale, che la gente piuttosto che ballare camminava all'interno della sala (strapiena) strusciandosi, spingendo e altre cose odiose, che il pavimento era scivolosissimo perché erano stati buttati a terra cocktail e simili... Insomma ho rilevato una mancanza di "disciplina" che di solito in discoteca non ho mai notato, specie per quel che riguarda le bevande a terra... terribile!
"Fortunatamente" la compagnia con cui ho trascorso la serata non era molto amante del ballo, per cui rispetto al solito (io adoro ballare e la serata finisce spesso quando il locale chiude i battenti) ho ballato molto meno e ho dovuto sopportare poco tutte le cose che, come scritto prima, secondo me non andavano!
Comunque, anche se forse per quello che ho scritto non sembra, il bilancio della serata è abbastanza positivo. :)

Che dire ora... questa è la mia ultima settimana di vacanza, lunedì prossimo torno a scuola con ben 3 interrogazioni da sostenere, ma almeno mi consola che sono vicina alla fine... non vedo l'ora!

Nel frattempo mi "godo" (tra virgolette perché purtroppo devo studiare) questi ultimi giorni di relax!

8 commenti:

  1. "forse per quello che ho scritto non sembra, il bilancio della serata è abbastanza positivo. :)"

    Claudia? :-D
    che dici? ci... lamentiamo? =D

    RispondiElimina
  2. Ahahah non l'ho scritto io il post, ma la mia gemella cattiva! XD
    Forse è la dimostrazione che il detto "anno nuovo, vita nuova" è realizzabile... chissà! ;)

    RispondiElimina
  3. ah ah bellissima! :o)
    ricordati che tutto (beh dai, tanto) dipende da come ti poni tu verso il mondo ;-)

    RispondiElimina
  4. Ricordo la "depressione pre rientro a scuola"... Ci vorrebbe un analista.

    Io non partecipo solitamente a questi veglioni. Non mi divertono.

    Buono studio e forza che sei alla fine!

    RispondiElimina
  5. Chiara: grazie :) ci vorrebbe davvero un analista perché il rientro a scuola è davvero un trauma!

    RispondiElimina
  6. supererai anche quello, vero Claudia? =D

    RispondiElimina

Post più popolari