"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

mercoledì 28 marzo 2012

Il mio primo compleanno!!



Ebbene sì, è passato un lungo anno dal primo post che ho scritto qui!

Questo è il primo blog che curo e che scrivo e, quando ho iniziato, pensavo che non sarei riuscita ad essere costante e che dopo un paio di post avrei smesso, lo avrei totalmente messo da parte e poi dimenticato. I fatti mi hanno smentita. Sono con 92 post in attivo. Non sono molti, ma neanche pochi!
Inizialmente scrivevo per me, scrivevo per focalizzare meglio gli eventi, poi ho iniziato anche a girare nei blog degli altri e ho scoperto tutto un nuovo mondo, un mondo virtuale di cui, per un altro tipo di esperienza che avevo avuto, non mi fidavo affatto. Credevo che tutto fosse finto, senza capo né coda e, invece, ho scoperto altre persone come me, altre persone che vogliono condividere con il mondo i loro pensieri e le loro passioni. Ho rivalutato i rapporti virtuali. Posso affermare con piena certezza che se ho qualche problema e non so con chi parlane, mi basta scrivere. Non mi avete mai negato un consiglio o comunque il sostegno morale.

Ho conosciuto persone davvero splendide.

Rileggo il post che ho scritto esattamente un anno fa. Cavolo come passa il tempo! L'anno scorso ancora non avevo compiuto 18 anni, sognavo la patente, ero invaghita di un ragazzo (che ora non esiste proprio più nella mia mente), ero così confusa...
La frase sui "Razzi umani" per me rimane sempre valida, la trovo molto veritiera. Ciò che invece ho aggiunto sotto mi sembra lontano. Non che abbia raggiunto l'equilibrio di cui parlavo ieri, ma credo di avere preso in mano la mia vita, di avere trovato dei scopi e degli obiettivi per cui lottare e cercare di andare avanti al meglio.

Spero che questo sia solo il primo di tanti compleanni!

Un abbraccione virtuale ;)


"Guardateci.. sempre di corsa di qua e di là, sempre di fretta, sempre in ritardo ..non siamo la razza umana, ma razzi umani ,quello che desideriamo più al mondo e' legarci ad un altro...per certa gente la scintilla scocca al primo sguardo, l'amore arriva senza neanche annunciarsi, e il destino diventa magia... per quei fortunati all'improvviso tutto è fantastico, si ritrovano a vivere in una canzonetta pop e viaggiano a bordo di un treno espresso, ma per la maggior parte di noi non funziona cosi'..per noi e' tutto un po' meno romantico,anzi direi che e' complicato e difficile..collezioniamo attimi sbagliati,occasioni sfumate e momenti in cui non riusciamo a dire quello che vorremo dire quando lo dovremmo dire.." 
(2 cuori e una provetta)

12 commenti:

  1. Carissima, i miei migliori auguri per questo primo anno di esperienza!! Non manca molto anche al mio di primo compleanno, più o meno a metà maggio. Come vedi sei stata molto più produttiva di quanto ti prefissavi, conclusione: devi fidarti più di te stessa!:)
    Un forte abbraccio e auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Marta degli auguri e grazie per essere una mia compagna di viaggio! :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Auguri allora;D Piacere, mi chiamo Helene e sono capitata qui grazie ad Elisa(Lacrime di carta e inchiostro). Ha ragione lei, prp un bel blog! Se ti va di visitare il mio, mi farebbe taaantoooo piacere =3 Auguri ancora, io ho compiuto solo una settimanaxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio cara Helene, grazie per gli auguri e per i complimenti!
      Ora passo da te ;)

      Elimina
  3. Cara Claudia auguri di cuore e complimenti per la costanza che haidimostrato: un anno èlungo e non è sempre facile mantenere gli impegni presi con se stessi. Concordo con te sulla bella e drammatica definizione di razzi umani: ma io non trovo una soluzione e devo dire che negli anni ho, purtroppo, sempre accellerato costantemente. Vorrei tempi diversi ma è come essere ingabbiati...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anthea! Mi rende felice pensare che sono stata in grado di mantenere senza costrizioni dall'esterno quest'impegno in maniera costante per un anno.. Speriamo di poterne festeggiare altri insieme! :)

      Elimina
  4. aTanti auguri per il tuo primo anno qui :D penso che un blog sia anche un modo per vedere quanto possiamo cambiare bel tempo, è proprio una bella esperienza :)
    Ti auguro 100 di questi compleanni !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero: è bello rileggersi e "riscoprirsi"!
      Grazie e speriamo davvero che sia il primo di tanti! :)

      Elimina
  5. Yeeee... AUGURI!!!
    senti un po' ma... ti è già spuntato il primo dentino, vero? XD
    un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! :)
      Sisi è già spuntato! A poco a poco mi sto facendo una bella dentatura :D

      Elimina
  6. Auguri allora!
    Io ti ho scoperto solo recentemente e invece sei qui da un anno!

    RispondiElimina
  7. Ahahahaah tranquilla :D sono talmente felice che accetto i complimenti in qualsiasi lingua :D

    RispondiElimina

Post più popolari