"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

lunedì 30 gennaio 2012

Memedesima... e il terzo premio!!




In questi giorni sono un po' sparita, ho avuto difficoltà ad aprirmi nel mondo reale e non mi è andato di riversare i miei problemi come sempre qui. Ho preferito tenermeli per me, cercare di farmeli passare, di distrarmi e di pensare ad altro, come se non esistessero. 
Ho avuto l'ennesima delusione in amicizia, da una persona che non mi aspettavo proprio, che, nonostante abbia avuto un valido motivo per agire in un certo modo, avrebbe potuto fidarsi di me (come ho fatto io di lui, e aggiungo anche CIECAMENTE) e aprirsi, l'avrei capito, non avrei pensato male, non ci sarei stata male.
Questa mattina è stata pure pessima, ho a che fare con una nuova professoressa di filosofia quest'anno che non è per niente competente e mi sta facendo disinnamorare di una materia che fino all'anno scorso adoravo, ma questa è un'altra storia.
Nonostante tutto si cerca di andare sempre avanti, di superare gli ostacoli o comunque metterli da parte per la copiosità delle cose da fare, che sono davvero tante e io sono sempre una sola, per quanto vorrei avere il dono di riuscire a farne diecimila in contemporanea. 
Vorrei fuggire dal luogo in cui mi trovo, buttare tutto all'aria e partire, anche sola come un cane, ormai sono abituata alla mia "cara" amica solitudine.

 ***     ***     ***     ***     ***     ***     ***     ***     ***     ***     ***     ***     ***     ***     ***

Comunque, mettendo da parte la mia solita, adorabile, lagna, ho il piacere di comunicare a tutti della mia terza premiazione in un solo mese!! Gennaio è stato davvero un mese ricco!! Ringrazio infinitamente Elisa, con il suo interessante e profondo "Scarabocchi di pensieri", e Marta, con il suo poliedrico e coinvolgente "MemoriaRem". Grazie davvero ragazze!!!



Ora, per rispettare le "regole", devo svelarvi sette cose di me e poi passare il premio ad altri sette blogger!  Per quel che riguarda il premio decido di darlo, come ho già fatto qui, a tutti quei blogger che passano di qui, anche per caso, perché tutti dobbiamo essere premiati e non nascondo che in questo mese ho conosciuto tante bellissime persone che seguo con simpatia e interesse e, anche se la mia vita reale non va al massimo, quella virtuale mi consola rendendomi tutto più sopportabile, perciò grazie a tutti, a fine anno avvieranno il processo di santificazione per tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi!!
Andiamo alle sette cose di me adesso!

1- Adoro viaggiare e fare la vita da turista! Se un giorno dovessi realmente stancarmi della mia vita mi metterei uno zaino in spalla e andrei dove mi porta il cuore!
2- Io, che prima odiavo i gatti, da settembre ho un gattino che si chiama Cody da "coda", perchè è nato con la codina storta (in realtà credo che abbia una deformazione nell'osso però niente di grave!), e figuratevi che ora sta dormendo accanto a me... come si cambia!
3- Vorrei farmi piercing al trago, ma sto valutando se farlo con l'ago o con la pistola perché, a causa di alcune "recensioni" che ho letto, temo di procurare un dolore inutile al mio povero orecchio!
4- Sono fissata con l'alimentazione sana ed equilibrata e mi capita di perdere anche 5 minuti al supermercato per leggere i contenuti nutrizionali dei prodotti... lo so che è malattia, però ci tengo alla linea!
5- Due anni fa, mentre mi trovavo in Germania durante un gemellaggio con una scuola di lì, ho perso dieci chili senza alcuno sforzo, perchè non mi piaceva niente di ciò che mi propinava la famiglia presso cui ero ospite, perciò il mio corpo è andato in riserva e ha prosciugato tutto!
6- Ho un'enorme collezione di orecchini e tutti hanno una storia, perché sono acquisti fatti in giorni o luoghi particolari o regalati da persone speciali! Ne ho talmente tanti che quotidianamente li abbino alle sfumature dei vestiti che indosso!
7- Credo molto nel destino, credo che nulla accada per caso e che noi abbiamo il libero arbitrio, ma fino a un certo punto, perché poi c'è un piano regolatore più grande di noi che combina le cose perché avvengano in un modo piuttosto che in un altro. Ma credo anche alle eccezioni del destino! Non voglio fare speculazione filosofica, anche perché il mio è un pensiero ancora in fase di sviluppo, tra l'altro da parte di una persona che in questo momento ha perso la sua fede religiosa ed è in attesa di trovare la sua identità anche in tal senso, tuttavia sono fermamente convinta di quello che ho asserito poco sopra e, la cosa sorprendente, è che di recente ho scoperto un film, "I guardiani del destino", che esprime una visione molto simile alla mia! 

Che parto travagliato questi sette punti, spero di non essere stata banale! 

11 commenti:

  1. :) Anch'io ho tantissimi orecchini! Il guaio è che da qualche anno me li faccio anche da sola, quindi puoi immaginare...d'estate li abbino sempre anch'io, d'inverno non tanto perché preferisco quelli piccini, visto che quelli lunghi si attaccano alle sciarpe, che adoro più degli orecchini quando è freddo.

    È difficile considerare una materia a prescindere dal professore che te la insegna, lo so. Io che dal primo al quarto liceo ero impazzita per la matematica e per il prof, in quinto mi sono ritrovata con un sacco di punti interrogativi e con una nuova insegnante, brava ma senza quella luce speciale. Per non parlare poi di quando ho avuto una supplente di filosofia, era completamente impazzita. Cioè in quinto liceo, non in prima elementare, ci faceva il dettato! Ti giuro. Meno male che era maggio e il programma l'avevamo finito, guarda...insomma, su quel fronte ti capisco. :)
    Ciaooooooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che te li fai da sola, sono curiosa delle tue creazioni!!
      Per quel che riguarda la prof purtroppo non la posso cambiare, me la devo tenere bella stretta e devo pure fare un enorme sforzo per non esplodere e dirle tutto quello che penso di lei, anche se sarà esterna non voglio una nemica al consiglio, magari dopo gli esami gliene dico quattro però ;)
      Un abbraccio =)

      Elimina
  2. Io al contrario di te adoro stare a casa, certo qualche viaggetto è d'obbligo, ma non riuscirei a stare molto lontana dalla mia casa base. Mi trovi completamente d'accordo sulla tua visione del destino: niente succede per caso, c'è sempre dietro un perchè, un qualcosa che ha fatto attivare tutto.
    Tu ed Elisa siete delle collezioniste di orecchini, io non ho nemmeno i buchi, credo che se portassi gli orecchini sembrerei un albero di Natale agghindato e dato che il periodo sarebbe in ritardo, direi di non rischiare...
    Bellissime le tue "poliedrico e coinvolgente", davvero GRAZIE Claudia!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto proprio ridere: non pensi di esagerare dicendo che sembreresti un "albero di Natale"?? Comunque credo che sei tu che non ti ci vedi, ti capisco perchè anche io non mi vedo con molte cose e poi... de gustibus non disputandum est! ;)
      Il commento riguardo al tuo blog era un dovere e, soprattutto, un piacere! Così chi legge è invogliato a cliccare sul link ;)
      Un abbraccio =)

      Elimina
  3. Ciao!
    eh beh si, effettivamente sei sparita...
    mentre se da una parte hai fatto bene (intendo dire cercare di farteli passare, di distrarti e di pensare ad altro, come se non esistessero) dall'altra parte sei stata "siiiiocca" perchè potevi benissimo venirne a parlare un po' qui con noi... ti pare? =D
    Mi pare che sia Elisa che Marta capitino qui spesso per cercare di condividere con te la porzione possibile di vita che si può condividere qui, o no? =D
    ovviamente mi aggiungo anch'io, e guarda che non sto tirandoti le orecchie ne! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. io ho fatto i nomi di due tue lettrici che ho letto in questo tuo post come esempio ma ce ne sono altre e non è male =D
      un abbraccione

      Elimina
    2. Hai ragione, le persone che qui mi sostengono non mi mancano, e di questo sono più che lieta!
      Ormai so che siete sempre pronti a leggermi e a consigliarmi, e di questo vi ringrazio sempre, ma ho deciso di non scrivere qui perché ho aspettato il momento in cui ero di buon umore per farlo, ma, dato che non è proprio arrivato in questi giorni e sentivo terribilmente la vostra mancanza, oggi ho deciso di sciogliere il silenzio, con non molta positività, ma con uno stato migliore rispetto a quello di sabato mattina che mi si poteva raccogliere con un cucchiaino!
      Un abbraccio =)

      Elimina
  4. Cara Claudia ma secondo te gli amici ci sono solo quando tutto va bene? :-))) Nooooooo, dai, le persone che ci vogliono bene sono felici di darci una mano quando qualche cosa ci delude e vediamo tutto nero. La filosofia è un po' un problema: io amo Kant perché ho incontrato chi me lo ha fatto amare (ma non al liceo, bensì all'università). Non sono molti gli insegnanti che hanno davvero avuto "l'incontro" con la filosofia. Volevo anche dirti un'altra cosa anche se sono in ritardo: ho una sorpresa per te, passeresti dal mio blog a vedere? E poi fai un bel sorriso: un blog che ha il titolo di una bellissima canzone dei miei adorati Queen non può che avere una marcia in più. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anthea, comincio ringraziandoti per il premio, anche se in ritardo è più che ben accetto!
      Hai ragione, gli amici ci sono sempre, nella buona e nella cattiva sorte, ma in quest'ultimo periodo la ruota ha girato in senso avverso per me, perciò mi ritrovo sempre a pensare a cose negative e, a queste, se ne aggiungono altre che che quotidianamente mi capitano, per ora una al giorno! Che piacere ci sarebbe a leggermi se riversassi tutti i giorni qui le mie amarezze e le mie delusioni? Preferisco cercare di inglobare e superare le più leggere e lasciare spazio a quelle un po' più consistenti, per superare le quali il vostro aiuto è stato parecchie volte indispensabile!
      Per ora sono alle prese con Hegel. E' un rapporto di amore-odio perchè a me in generale come filosofo non dispiace, lo trovo geniale; dall'altra parte però la mia prof lo rende una figurina del libro di testo che deve essere appreso con tutti quegli orpelli tecnici che secondo me dovrebbero andare in secondo piano rispetto all'acquisizione dei contenuti.
      Pensando ai Queen il sorriso mi viene spontaneo... è uno dei miei gruppi preferiti!
      Un abbraccio =)

      Elimina
  5. Hai ragione, non siamo proprio in grado di fronteggiare queste calamità naturali . Noi abbiamo bisogno di caldo e Mondello altrimenti niente xD Quindi stai per diplomarti bene, ti auguro tanta fortuna !! Ma una ragazza che parla così di Hegel non ha bisogno di fortuna si vede che sei in gamba :) Ai tempi quando lo studiai anche io devo dirti che mi fece riflettere molto, è concettuoso ma estremamente importante. Vai al Garibaldi per caso ? scusa se te lo chiedo non voglio essere invadente, ma mia zia insegna filosofia proprio lì :)
    Alla fine sono arrivata, ma dopo 6 ore di ritardo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritardo a parte l'importante è che sei arrivata a destinazione dai! ;)
      Comunque no, frequento il Vittorio Emanuele II e tranquilla non sei per niente invadente!
      Purtroppo il freddo siberiano è arrivato anche da noi, non mi meraviglierei se nevicasse anche in città in questi giorni! Voglio il caldooo XD

      Elimina

Post più popolari