"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

giovedì 19 gennaio 2012

Il mio primo premio!


Devo ammettere che è stata una assoluta sorpresa ricevere questo premio e mi ha fatto molto piacere trovare i commenti  che me lo comunicavano da parte delle persone che me lo hanno assegnato, cioè Marta con il suo blog "MemoriaRem" e Elisa con il suo "Scarabocchi di pensieri": se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di farci una visitina!
Grazie davvero ragazze!



Adesso, come stabilisce il "regolamento", devo svelarvi 7 cose di me e poi premiare altri 15 blogger!

Bene bene... mmm... è difficile dirvi sette cose di me in modo lapidario considerato che spesso questo blog è stato trasformato in una sorta di diario, comunque ovviamente ci provo... vediamo un po'!

1- Io e la mia migliore amica abbiamo lo stesso soprannome, con il quale possiamo chiamarci solo noi due: "Palli". L'ho inventato io e, originariamente, era "Pallina", perchè rappresentava un modo grazioso e affettuoso per dirle quando era una "palla", poi si è evoluto e ha assunto la forma attuale perdendo il significato originale!
2- Adoro il mare in qualunque condizione esso sia, calmo come in tempesta!
3- Mi piacciono il sole, l'estate e tutto ciò che trasmette calore e "energia" e, per questo motivo, vorrei farmi un tatuaggio permanente a forma di sole sul fianco sinistro.
4- Da quando avevo 5 anni ho il sogno che, da grande, vorrei fare il medico! Un giorno vi racconterò meglio la storia, comunque vi anticipo che vorrei diventare o neurologa o ginecologa!
5- Sono fissata con i cosmetici e con le scarpe: con le scarpe mi "limito" causa budget, con i cosmetici un po' meno! A volte mi sento come Rebecca Bloomwood di "I love shopping", solo che non avendo la carta di credito riesco ad essere molto più razionale e pondero bene (il più delle volte!) se fare o meno un acquisto!
6- Adoro guardare il film "Moulin Rouge" e conosco a memoria tutte le canzoni!
7- Quando mi piace una canzone mi fisso e la ascolto più volte al giorno fino a stancarmene! La hit del momento è "Stereo Hearts" dei Gym Class Heroes feat. Adam Levine!

Ora andiamo alla premiazione! Ci ho pensato e ripensato, a chi lo devo dare ora questo premio??
"Limitare" la scelta a soli 15 blogger mi è sembrato riduttivo, perché credo che, come ha fatto piacere a me riceverlo prima del primo compleanno del blog, farebbe piacere a tutti, come una sorta di gratificazione perché ci siamo stati, ci siamo e continueremo ad esserci, perché nonostante la vita "reale" vada avanti, spesso frenetica e piena di impegni, troviamo sempre quella mezz'oretta o più da dedicare qui, a questo nostro piccolo grande spazio, e anche ai nostri amici virtuali! Sottolineo "amici" perché, dopo giorni e giorni di lettura, conosciamo gli uni degli altri dettagli e particolari che, probabilmente, non tutte le persone che ci circondano conoscono!

Un bacione a tutti!

Claudia

7 commenti:

  1. Quante cose in comune che abbiamo, Claudia!
    Anche io adoro il mare, il sole e l'estate, poichè sono una persona più che freddolosa!
    Ho avuto anche il periodo del tatuaggio, volevo farlo sul piede destro, una cosa che avevo disegnato io. Ora, per paura degli aghi forse, mi sono un po' ricreduta, ma il disegno è sempre custodito gelosamente. Pure io volevo fare il medico! Parlo al passato, perchè oramai non fa più parte dei miei progetti. A nove anni ero fermamente convinta che sarei diventata un medico senza frontiere e avrei aiutato le persone più sfortunate di me. Poi gli anni sono passati, e col tempo ho capito che non sarebbe potuta essere la mia strada. L'ossessione delle scarpe: una brutta malattia!:) Io adoro quelle col tacco, ne sono follemente innamorata, ma anche il mio budget è limitato, per ora ne ho "solo" tre paia. Per il trucco non sono così azzeccata, per me è difficile persino mettere l'eyeliner, non riesco proprio a tracciare una linea dritta!
    Ooops, forse mi sono dilungata un po' troppo!
    Grazie per aver pubblicizzato il mio blog, come vedi io sul tuo ci passo spesso e volentieri!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello scoprire passioni e "manie" comuni!
      Ad esempio quella delle scarpe è davvero bella! Io ne avevo davvero tante, ero riuscita a crearmi una collezione invernale con cinque paia e una estiva con ben dieci! Purtroppo, dopo un viaggio in Germania che ha stravolto le mie abitudini alimentari, sono dimagrita di dieci chili e anche i miei piedini hanno perso consistenza: immaginerai il mio stato quando ho scoperto che le mie bellissime e adorate scarpe mi venivano grandi! Ora sto cercando di riprendermi: ho quattro paia invernali (ringrazio i saldi per due di queste!) e tre paia estive!
      Mi fa piacere che vieni a farmi visita "spesso e volentieri", sei sempre la benvenuta! Purtroppo non ho tutti i giorni il tempo materiale per connettermi, ma quando posso recupero tutto perché fa molto piacere anche a me leggerti!
      Un bacione!

      Elimina
    2. Wow che collezioni fantastiche, Claudia!:) Deve essere proprio stato un trauma il ritorno dalla Germania! Io non ne ho ancora tante quanto te, ma c'è tempo per aumentare lo spazio nella mia scarpiera!
      Mi fa piacere che tu passa da me, proprio ieri sera ho trovato altri due tue commenti e ho subito risposto, perdona il ritardo!..A presto allora! Un abbraccio

      Elimina
  2. Anch'io da piccola facevo sempre finta di essere un medico nei miei giochi, poi alle medie è diventato proprio un sogno, per questo poi ho fatto il liceo scientifico, perché da grande avrei voluto fare la pediatra. In realtà poi in quei cinque anni sono cambiate tante cose, sono successe cose che mi hanno fatto capire di non avere il carattere giusto per fare un lavoro così, che ancora oggi penso sia il più bello del mondo. :)
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. mi piace la chiusura del tuo post =D

    RispondiElimina
  4. Cara Claudia anche io sono un medico mancato, amo il sole e il mare ( e ci abito vicino) e avevo un tatuaggio che ho fatto rimuovere. Come promesso sono venuta ad ammirare il tuo template ( che mi piace) e ora mi faccio un giretto nel blog. Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anthea, benvenuta, mi fa piacere che sia venuta a farmi una "visita"! Sono contenta che ti piaccia il mio template, ti confesso che ancora devo farci l'occhio, perchè prima avevo un paesaggio invernale molto freddo e spoglio, perciò, come potrai intuire, ho proprio fatto un cambiamento radicale! :)

      Elimina

Post più popolari