"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

martedì 26 luglio 2011

Un po' egocentricamente egocentrica... sorry!

Che dire... mi sto proprio affezionando al blog! Ammetto di non essere molto costante, ma direi che, avendo una "vita reale" da gestire, è anche normale di non poterlo aggiornare quotidianamente.
Lo penso spesso, quando parlo tra me e me mi va subito la mente al blog, che è diventato come una specie di mio alter ego. Ne sentirò la mancanza quando mi trasferirò al mio villino.. Penso che nei casi estremi potrò usare comunque il portatile per scrivere, ma non avendo lì una connessione Internet, non potrò pubblicare proprio niente! So che non mancherò a nessuno, ma mancherà a me!
Giugno e luglio sono volati... Per il secondo anno consecutivo ho passato un mese di luglio un po' strano, con pochi momenti da ricordare, ma per il resto come in isolamento. L'anno scorso, che mi sono trasferita all'inizio di luglio al villino, è stato un isolamento forzato; quest'anno la storia è stata diversa: ammetto che un po' me lo sono andata a cercare con tutte le mie elucubrazioni mentali!
Per ora sto cercando di staccare la spina: non nel senso di mettere il mio cervellino in off, ma di evitare di farsi quei "flash mentali" degni di Oscar, Leone d'oro, Telegatto e premio interspaziale! Mi sono fatta e rischio di continuare a farmi molto male se cerco di entrare nella psiche di tutta la gente che conosco e di interpretare ogni singolo gesto peggio di un'antropologa, una psicologa o psicanalista! Meglio concentrarmi su di me e sulle mie emozioni, cercando di cogliere sempre l'attimo.
Carattere in consolidamento: forse è questo il cambiamento: sto costruendo il puzzle della mia personalità da quando sono nata e ora sto cercando di dare una forma coerente a tutti i pezzi! Qual è lo scopo?? Avete presente quando finito un bel puzzle si compra la cornice trasparente e si appende alle pareti?? Vorrei fare lo stesso....!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari