"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

lunedì 9 maggio 2011

Finalmente 18!!!

E' passata già una settimana da quando ho compiuto 18 anni. Tanti fermenti, una lunga, infinita attesa, che si è ridotta pian piano fino ad arrivare alla meta! Che bel giorno che è stato! Sabato 7 mi sono data ai festeggiamenti! Mi sono sentita come nel programma americano MySweetSixteen: preparativi, gli imprevisti (ogni evento che si rispetti ha degli imprevisti XD), vestito, scarpe, trucco.. fino all'ultimo secondo sono stata un fascio di nervi, ma alla fine tutto è andato per il meglio, la mia favola si è realizzata. Ma a differenza di una vera favola con il "e vissero felici e contenti" la realtà è tutta un'altra storia.. Il giorno dopo mi sono alzata all'alba per sostenere un concorso di latino e italiano, oggi sono andata normalmente a scuola. Cosa è cambiato di fatto?? Assolutamente niente! Forse c'è un po' più consapevolezza del senso di responsabilità, che avevo però già ben presente, per il resto tutto è uguale a prima!
Ho curato poco il blog in questo periodo: ho avuto molto da studiare, vari impegni, quando ho trovato due minuti liberi ho preferito uscire e poi... non sapevo che scrivere! Ho avuto un po' il blocco dello "scrittore", scartavo i miei pensieri così come un vero scrittore scarta le idee per il suo libro e alla fine rimanevo senza nulla da scrivere! Spero di potere riprendere a scrivere al meglio, anche se in questo momento mi sento un po' giù di tono, vorrei godermi questa splendida giornata di sole, magari in riva al mare, ascoltando il rumore delle onde che infrangono la battigia. E invece sono qui, con un bel po' di cose da studiare, con una voglia di farlo pari a "sotto zero", con il desiderio di spaccare il mondo ma restare inerte, inerme a guardare!
Che brutta sensazione! Se dovessi paragonarmi ad un animale in questo momento mi paragonerei a un lombrico, non so perchè!
Rileggo il titolo del post. Avevo iniziato bene, felice, ma, come sempre ogni volta che mi metto a scrivere, non posso fare a meno di far emergere il mio umore, che cosa odiosa! Magari dato che ho raggiunto la maggiore età imparerò a moderare pure questo, oppure lascerò in pace questa parte di me, tanto autentica, tanto sincera, VERA, nell'attesa di un giorno migliore e di scrivere un post dal contenuto migliore!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari