"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

mercoledì 25 maggio 2011

Jeux des Iles 2011

Ieri sera, 24/05/11, si è tenuta a Palermo la XV edizione della manifestazione dei Giochi delle Isole, "piccola olimpiade" ideata nel 1989 da Pierre Santoni, attuale Presidente del COJI, con l'intento di promuovere, attraverso lo sport, i valori della convivenza e dell'integrazione sociale e, nello stesso tempo, di favorire una collaborazione dinamica tra le isole di tutto  il mondo.
Raramente Palermo assume questa veste. Castello a mare illuminato, danze, musica, canti popolari: è stato messo in scena uno splendido spettacolo, migliore di quello che ho visto ieri pomeriggio al teatro Massimo, il balletto "Cenerentola".
Sabato ci sarà la manifestazione di chiusura, dove purtroppo non potrò andare. Nel corso della settimana si disputeranno le varie gare di tutte le discipline. Al momento è la Sicilia la campionessa in carica: che possa riconfermare il titolo? Spero di sì, anche se l'importante è partecipare, e avere l'opportunità di prendere parte a un'esperienza multiculturale del genere è già di per sè un bel premio.
Pubblico alcune foto, sebbene non rendano bene come dal vivo!





Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari