"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

sabato 21 maggio 2011

Music is Life!

Sabato, la settimana è già finita! Questa sera devo andare a un compleanno, ma non ho molta voglia di andarci. Il mio umore è sotto zero. Si vede anche dal mio periodare, costituito da frasi minime o quasi. La scorsa frase me la potevo evitare. Ho media player in random. Inizio a scrivere ed ecco che come un'ossessione  inizia la canzone You're beautiful. La sento molto vicina a me. Non ho vissuto proprio la medesima situazione descritta, ma quasi. Sicuramente il mio non è stato un incontro che è durato un soffio, ma non è riuscito a rimanere neanche come se fosse stato un monsone.
Prossima canzone: Niente, Alessandra Amoroso. Ecco, questa canzone dovrebbe servirmi da stimolo positivo. Il random si è messo d'accordo con la Moira per mandarmi messaggi subliminali. Ma il passaggio mentale non è così facile come quello da una canzone all'altra.
A un certo punto la musica si ferma, si interrompe, non credo esista o possa esistere una canzone infinita. Ed ecco che si rimane con i pensieri di prima, forse sono pure aumentati. 
Total Eclypse of the Heart, versione Glee. Ho sempre più paura del random. Temo la prossima canzone. Mi suggerisce le parole? Sta giocando con me?
La musica è fondamentale nella vita di un individuo. Chi di noi non ha una canzone con qualcuno? O con se stesso? Quella canzone che gli viene in mente quando fa una determinata cosa? Le canzoni dei momenti felici, quelle dei momenti tristi. Chi ascolta un solo genere, chi li ascolta tutti. Chi canta sotto la doccia, chi canta per strada.
La musica è una droga. Molto pericolosa. Può fungere da morfina, può essere come l'adrenalina.
Non credo che in questo momento saprei vivere senza musica. E' la mia più fedele compagna, mi capisce senza bisogno che io parli. O più razionalmente mi sento capita io perchè riesce a esprimere nel modo più esatto quello che sento, cosa che al momento mi riesce alquanto difficile...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari