"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

mercoledì 18 luglio 2012

Si chiude una porta, se ne apre un'altra

Una settimana esatta fa avevo finito il mio esame e a quest'ora ero in un locale a festeggiare. Dopo soli 7 giorni mi ritrovo qui davanti al mio pc, con una settimana abbastanza intensa e divertente alle spalle, che però è già volata via. La mia "libertà" è stata così breve che non sono appieno riuscita a coglierla. Oggi ho iniziato il corso di preparazione ai test, che mi impegnerà tutti i pomeriggi fino a settembre, dal lunedì al venerdì durante il mese di luglio, si aggiungerà l'impegno anche il sabato ad agosto. Il tutto dalle 15 alle 19.
E' stancante, oggi è stato pesantissimo, e per alcune cose, che non ho mai studiato prima d'ora, mi sono sentita un'ignorantona di prima categoria! Sono consapevole del fatto che la scelta è mia, che ho deciso io per questa strada che mi ha comportato e mi comporterà tanti sacrifici, ma giuro sarà difficile... tanto.. troppo!
Questa sarà la mia estate 2012. Cercherò di sfruttare il tempo libero nel migliore dei modi, ma so già che si tratterà più che altro di uscite serali e sporadici svaghi di altro tipo. E' inutile che perdo tempo a lamentarmi e a riempire anche a voi la testa di queste paturnie perché questa situazione è frutto di una decisione consapevole ed è più importante che impieghi questo tempo a studiare e non a vedere il lato negativo della situazione, perché comunque è innegabile che ci sia!
Spero di raccoglierne i frutti!
Vi prometto comunque che, a differenza degli appena trascorsi esami di maturità, non renderò il blog monotematico con i miei successi/insuccessi al corso! Voglio riprendere a scrivere cose piacevoli da leggere.. almeno voglio provarci!

5 commenti:

  1. Sarà sicuramente un'estate intensa e piena di impegno, ma proprio come è successo per la maturità, ne raccoglierai sicuramente numerosi frutti. Un grande abbraccio e in bocca al lupo per questa nuova avventura.

    RispondiElimina
  2. Una scelta impegnativa, sì, ma proprio bellissima, ce la farai.

    RispondiElimina
  3. eh lo so, la palermitanità è unica e manca tanto, ti auguro di non provarla mai per troppo tempo :) mentre ero a Palermo ho visto i cartelloni del concerto al Velodromo! goditelo sarà certamente bellissimo, mi piacciono queste riscoperte vedrai che non ti deluderà! ;)

    Mi spiace che tu non ti possa godere a pieno l'estate, ma non devi avere paura di stancarci con i tuoi racconti malinconici. Chi c'è già passato sa cosa vuol dire quello che stai passando. E almeo per quanto mi riguarda non mi annoierai affatto :) Cerca di trarre il massimo anche da questa esperienza e dai il massimo di te, io so già che ce la farai!!
    Dai piccola grande donna stringi ancora un pò!! A quando il test?

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo! Nella foto sono a Scopello :) conosci?

    RispondiElimina

Post più popolari