-3 giorni al mio esame orale. Sembro sempre più una balenottera azzurra. Ieri mi sono pesata: ho preso 2 chili, più i due accumulati da dicembre a ora arriviamo a un totale di ben 4 chili. Comunque vada questo cavolo di esame, che ha solo difetti e neanche un pregio (qualcuno me ne spieghi l'utilità per favore!), ho deciso che da mercoledì sono a dieta ferrea. E' vero che andrò poco al mare quest'anno, ma non posso mica correre il rischio di spaventare i passanti quando mi ritroverò a passeggiare in un qualunque luogo.
Oggi la mia migliore amica si è ufficialmente diplomata. E' stato l'unico esame che ho visto e ho fatto un'eccezione solo perché era stata esplicitamente richiesta la mia presenza e non mi sarei mai tirata indietro!
Pensare che già 15 su 18 della mia classe sono diplomati mi fa venire un'ansia mista a stanchezza, stress che non ce la faccio più! Avrei pagato per essere al posto della mia migliore amica oggi! Avrei saputo rispondere a tutte le domande che le hanno posto, anche in merito a quegli argomenti che non ho ancora ripassato.
Mi sento molto frustrata da questa situazione, ma tengo duro perché alla fine ormai manca davvero poco e non posso abbattermi proprio ora. Spero di uscirne vincente e che sia valsa la pena di aspettare così tanto!
Vi comunico che mi farò sentire solo mercoledì per farvi sapere come è andata. In questi giorni prendo una totale pausa dal computer perché voglio vedere le ultime cose lontana da ogni tipo di distrazione.
Spero che tutto vada bene, che la mia fatica sia ricompensata e che possa uscire a testa alta anche nella peggiore delle ipotesi!
"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")
sabato 7 luglio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
Nell'attesa della vigilia di Capodanno, del famoso conto alla rovescia per le 00.00 del nuovo anno, questa sera ho deciso di andare a ve...
-
Edward Estlin Cummings è un nome, per molti un mistero. A tutti sarà capitato di sentire frasi d'effetto senza sapere che appartenessero...
-
Da quando sono iniziate le vacanze ho fatto tutto tranne quello che avevo promesso qui su blogger: avrei dovuto curare più il blog, scrivere...
-
Prima del Novecento l’uomo aveva focalizzato prevalentemente la sua attenzione sul rapporto tra se stesso e il mondo esterno, senza ma...
-
Ebbene sì, è passato un lungo anno dal primo post che ho scritto qui! Questo è il primo blog che curo e che scrivo e, quando ho ini...
Manca davvero poco e vedrai che ne varrà assolutamente la pena! Sarai sollevata quando avrai finito di parlare davanti alla commissione e potrai finalmente goderti il relax meritato!
RispondiEliminaCapisco l'invidia che provi in quelli già diplomati, ma hai solo un giorno in più a disposizione; possiamo dire che tu sarai la più giovane diplomata!:)
In bocca al lupo già da ora!
Un abbraccio
Dai che manca poco e finalmente questo tuo blog smetterà di essere il diario della maturità! :)
RispondiEliminaIn bocca al lupo!
Forza Claudiaaaa!!!
RispondiEliminaE non ti preoccupare per i chili, è normale prenderne nei periodi di stress (almeno per la gente come me che mangerebbe di tutto).
In bocca al lupo!
vedrai... quando finirai non ti sembrerà nemmeno vero da tanto sarai carica :-D
RispondiEliminaIeri sono addirittura passata davanti la tua scuola, e ti ho tanto pensata. Allora? Dimmi che è andata tutto bene!!!! come te anche io perdo chili durante gli esami, ma dopo li riprendi subito :)
RispondiElimina