"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

lunedì 30 luglio 2012

L'amore è una cosa semplice (forse!)... Concerto di Tiziano Ferro, Palermo 2012



 Mi sono fatta attendere per questo post, come al mio solito, purtroppo!

Il corso non mi dà un attimo di tregua e anche se da martedì passerò all'orario mattutino, cioè dalle 8.30 alle 12.30, il mio tempo libero sarà comunque quasi pari a zero perchè lo studio che devo fare è tanto e quello che arrivo a fare non è mai abbastanza.
Lascio perdere le mie paturnie pre test università, anche se colgo l'occasione per comunicarvi che mi sono iscritta a quelli di Medicina e chirurgia e di Scienze biologiche, per raccontarvi del concerto, precisamente, per chi non ne fosse a conoscenza, del concerto di Tiziano Ferro.

Non so quali parole possano meglio descrivere le emozioni che ho provato! Ad un certo punto ho sentito nel mio cuore vibrare la musica, è stata una sensazione che mi ha trasmesso una forza davvero incredibile!
Dopo essere sceso da quella sorta di "ascensore" che si vede sospeso in aria in alcune foto, Tiziano è stato in grado di emozionare, sorprendere, incantare il pubblico con la sua voce e le sue parole!
Mi sono convinta ancora di più che è stato una fortuna che io abbia ripescato questo cantante dai miei ricordi infantili, e mi sono emozionata ancora di più quando ha cantato "Rosso relativo"- che credo sia uscita quando io avevo solo 8 anni- nel pezzo in cui canta il nome "Paola": quando ero piccola non facevo caso al resto del testo, che non era così "puro" come lo erano i miei pensieri, "rosso relativo" si collegava solo al nome "Paola", al nome della mia cara nonnina che è mancata quattro anni fa.
Ricordi, emozioni, pensieri, mentre Tiziano cantava, e a squarciagola cantavo anche io, dentro di me si è scatenato un turbinio di emozioni così imponente che quando sono uscita dal concerto mi sono sentita "vuota", non nel senso negativo della parola, ma in pace con me stessa e con ciò che mi circondava!
Penso che sia più che evidente che a me questo concerto è piaciuto... e non poco!!!





P.S.: scusate per le foto orrende e sfocate, ma per postarle subito ho dovuto usare quelle del cellulare, perché per avere quelle della fotocamera della mia amica se ne parlerà tra anni!!

3 commenti:

  1. Avevo letto il post questa mattina ma non avevo avuto il tempo materiale per commentare!
    Tiziano Ferro secondo me ha davvero un talento nel saper scegliere le parole giuste. Adoro la sua "Alla mia età" e quel suo album, ma anche i ritmi più veloci di "111".
    Sono contenta che tu abbia staccato con questo concerto, che ti sia divertita e rilassata!:)
    In bocca al lupo per questi studi intensi e per questa avventura che, sono sicura, ti porterà grande soddisfazione!
    A presto, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Tutto sommato Tiziano Ferro piace anche a me. Le sue canzoni ti rimangono in testa e ti ritrovi spesso a canticchiarle. Le mie amiche sono andate al suo concerto a Verona, lo scorso maggio.

    RispondiElimina
  3. Ti avevo promosso che non ti saresti pentita del biglietto :) sono felicissima che ti sia piaciuto quanto è piaciuto a me, sono emozioni che rallegrano.
    E sei bellissima anche in queste foto :P

    RispondiElimina

Post più popolari