"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

martedì 24 luglio 2012

News del 23 luglio!

Mi sembra che sia passato appena un giorno dall'ultimo post che ho scritto e, invece, è trascorsa ben una settimana. Questa dimensione di studio continuo mi sta assorbendo anima e corpo. Il tutto sembra procedere abbastanza bene, credo di essermi ambientata e di avere trovato un minimo di ritmo e organizzazione.. Spero che si tratti di un equilibrio stabile.

Cambiando totalmente discorso- considerato che pensare ai prossimi test 24 h/24 mi farà scoppiare il cervello un giorno o l'altro- c'è una cosa che tengo "per me" da almeno un mese e che non vi ho esternato per motivi di tempo, voglia, mancanza di entusiasmo e il solito, stranoto, maledettissimo studio.
Parlo di mancanza di entusiasmo perché è una cosa di cui sono contenta, considerato che l'ultimo concerto al quale ho assistito è stato quello dei Blue nel 2004:


Il 25 luglio, cioè fra esattamente 2 giorni, a Palermo verrà Tiziano Ferro e ben due mesi fa ho acquistato i biglietti per andarci!!
Come cantante non mi è piaciuto con continuità il caro Tiziano, ascoltavo qualche canzone, ma ho attraversato una lunga fase di conoscenza della musica straniera dalla quale neanche adesso sono uscita e non credo di avere intenzione di farlo! Adoro la musica inglese per il suo sound, per il fatto che mi ha fatto e mi fa imparare molte più parole di quante me ne abbia insegnate lo studio scolastico.
Tuttavia ho scoperto che la musica italiana non è tutta da "buttare"... anzi!
Tiziano Ferro ha sicuramente contribuito a questo riavvicinamento. Mi sono letteralmente innamorata del suo nuovo album "L'amore è una cosa semplice": mi piacciono i testi, la musicalità, stento a trovare la mia canzone preferita perché non so effettivamente quale scegliere prima!
Non vedo l'ora di trovarmi al velodromo di Palermo, fra due giorni, per scaricare stress, tensione, quell'adrenalina che ho dentro, che non riesco mai a fare fuori del tutto e che mi fa pulsare il cervello peggio di non so che cosa!


Un'altra notizia positiva e che ho perso 2 chili! Ancora sono lontana dal mio obiettivo di perdita del peso, ma ne sono contenta perché non ho fatto alcuno sforzo per perderli, perché semplicemente da quando ho iniziato il corso, forse per lo stress, mangio molto molto meno.




Per oggi vi ho detto troppo e "ho portato" più belle notizie del solito! Perciò taccio su ciò che per ora non va, perché spero di risolvere la situazione in tempi brevi... nulla di particolarmente grave, solo una sorta di parassita che mi trascino dietro da troppo tempo... comunque tutto, più o meno, sotto controllo!



P.S.: Dimenticavo una cosa IMPORTANTISSIMAAAA!!! Posso gridare anche qui W ALONSOOOOOOOOO? =DDDDD

8 commenti:

  1. Te l'ho già detto che ti dovrai godere ogni istante vero? :) io ho visto un concerto per ogni tpur di Tziano (conosci la mia passione!) ma questo è stato sicuramente uno dei migliori se non il migliore! Poi mi saprai dire :)

    Per quanto riguarda il provare altri test, io ti dico che per come sono fatta di carattere al tuo posto ne proverei altri. Perchè anche se sono certa che tu passerai e che la tua strada è quella sono dell'idea che ci debba sempre essere un piano B per non ritrovarsi mai in una situazione "senza via d'uscita". Ma ovviamente la scelta sta a te :) Nel frattempo però non mi diventare un'acciughina nel frattempo con tutti questi chili persi :P

    Se ti senti un pò come il Tomas del libro io ti consiglierei di leggerlo subito! :)

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ti ricordavo tifosissima della Ferrari e ricordavo bene vedo!:)
    Devo dire Claudia che io sono tutto l'opposto di te in quanto a musica. Mi piace capire il testo e le parole, e metto il ritmo quasi in secondo piano, per questo ascolto molta musica italiana. Non che non ascolti altro eh, ci scappano anche le canzoni straniere, perchè come dici tu aiutano. Tuttavia i testi di molti cantanti nostrani sono stupende. Tiziano Ferro, di cui vorrò sapere ogni dettaglio sul suo concerto!:), ma anche Samuele Bersani, Max Gazzè, Jovanotti, i Modà. Secondo me siamo molto fortunati su questo!

    Contenta per i tuoi due chili persi, stai facendo una vita talmente scandita che è naturale, anche io con un minimo di stress dimagrisco. Siamo fortunate dai!:)
    Per il resto come stai Claudia?:)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto iniziando ad apprezzare un po' di più la musica per i testi, ma penso che sarò sempre legata alla dimensione "sonora" perché è quella componente che mi aiuta a rilassarmi e a riflettere in maniera costruttiva!
      Manca un giorno al concerto di Tiziano e, nonostante l'enorme stanchezza dovuta alla mancanza di sonno, come ti accennavo nel tuo blog, sono davvero eccitata al pensiero che domani sarò lì! Sarà un buon diversivo, anche psicologicamente parlando :)
      Conosco i cantanti che tu hai citato e alcuni mi piacciono, altri meno, ad esempio i Modà. A me come cantanti italiani, oltre a Tiziano,piace Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Baglioni, Raf e anche altri.. però se dovessi scegliere tra un capolavoro italiano e uno americano/inglese sceglierei sicuramente il secondo!
      Perdere peso in questo modo è davvero una fortuna, anche se il motivo per cui accade non è poi così tanto piacevole! E' il lato positivo della faccenda ;)
      Per il resto sperò di trovare un equilibrio, non solo di fronte a questi nuovi ritmi, ma anche psicologico, per ora mi faccio troppe paranoie!!
      Spero che tu ti stia godendo alla grande queste vacanze, sono le ultime "vere e proprie"!
      Un abbraccio =)

      Elimina
    2. Ti ho appena risposto da me cara Claudia!
      Non devi assolutamente scusarti, capisco perfettamente la tua estate impegnata e piena di priorità più che importanti e che per forza di cosa devono avere la precedenza su altro. Sono contenta che tu possa distrarti andando ad ascoltare sicuramente della buona musica, Tiziano Ferro sa come coinvolgere il suo pubblico, questa è una certezza!
      Credo che alla fine la musica non sia altro che la colonna sonora di ogni nostro momento, di ogni attimo della nostra vita, quindi penso che sia naturale che i nostri gusti cambino, certo alcune preferenze rimarranno per sempre.
      Quindi goditi assolutamente questo bel momento di relax, te lo meriti altroche!:)
      Trovare un equilibrio, fisico e psicologico, la trovo una cosa davvero difficile, per ognuno di noi, almeno, io ci provo da una vita e non mi risulta affatto facile, sarà che pure io sono una che non pone limiti alle paranoie! Ma se tu riesci a raggiungerlo non è che mi dici il segreto?;)
      Come ti dicevo da me, è un'estate tranquilla questa, mirata soprattutto al riposo, fisico e mentale, ma devo iniziare a esercitarmi in qualche materia, altrimenti finisco in letargo e poi chi mi sveglia più!;)
      Per ora ti mando un abbraccio Claudia!

      Elimina
  3. Dunque ieri sei stata al concerto...WOW!!! Beata te!!! Tiziano Ferro è entrato nel mio cuore con l'album "Alla mia età", ormai non credo che ne uscirà più!

    Ovviamente, appena hai un attimo di riposo da questo studio matto e disperatissimo, voglio sapere tutto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ho dato al mio blog qualche giorno di vacanza, chiudendolo proprio temporaneamente.

      Elimina
  4. Ammiro la tua combattività penso davvero che tu sia sulla strada più giusta. Ti seguo con il pensiero e con tanto affetto :)

    E' normale che quando vediamo dei risultati a livello del corpo siamo più felici, siamo un pò strane :P
    Hai detto bene, parto il 3 quindi la settimana prossima. Da una parte non vedo l'ora di partire e divertirmi dall'altra parte però sento che anche questa estate tanto aspettata stia scappando via, e allora vorrei che le giornate trascorressero più lentamente!

    Aspetto news su Tiziano :D

    RispondiElimina

Post più popolari