"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

martedì 28 febbraio 2012

The song of the moment #2

E domani è un altro giorno (no, non sono diventata Rossella O'Hara!). Sono talmente stanca questa sera che mi si può raccogliere tranquillamente con un cucchiaino da te!
Domani, 29 febbraio, ho versione in classe di latino, la prima dopo il "fattaccio". Sono un po' tesa su quello che potrebbe essere l'esito della mia performance, non posso permettermi che vada male...
Non ho paura della prova in sé, ma sono consapevole del fatto che, per dedicarmi ad altro (di ugualmente importante se non di più!), in questo periodo ho trascurato parecchio di esercitarmi, perciò domani sarà come una visita di controllo dopo due mesi di distanza senza aver fatto alcuna cura!
La mia mente sarà in grado di ovviare alla mancanza di esercizio? Spero proprio di sì!

Buona notte miei cari amici blogger!

P.S. Vi lascio con un'altra canzone oggi... sto iniziando a prenderci gusto!


4 commenti:

  1. Ciao Claudia!
    Spero che la versione sia andata bene. Certe volte non serve neanche esercitarsi... Magari serve la fortuna e l'occhio giusto per trovare qualche frase già tradotta sul vocabolario :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      grazie per l'incoraggiamento!
      Spero che sia andata decentemente... comunque ho trovato davvero qualche frase sul dizionario! :)

      Elimina
  2. Ciao Claudia!
    Mi associo a Chiara nel chiederti come sia andata la tua versione. Tifiamo tutti per te e speriamo nel miglior esito naturalmente. Credo che superando quelle due ore di traduzione supererai anche l'ostacolo di quel "fattaccio" e tutte le emozioni che ne sono scaturite. Dunque non solo ti sei confrontata con un testo, bensì anche con te stessa, e se riuscirai in questo, e ne sono più che sicura, avrai dimostrato a te stessa che sai superare gli ostacoli della vita!:)
    Un abbraccio, fammi sapere!

    PS: Bellissima canzone! Non ci crederai, ma quando l'ho sentita me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta,
      grazie per l'incoraggiamento!
      Spero che sia andata il meglio possibile, il "fattaccio" è stato psicologicamente superato, mi auguro che lo sia anche "materialmente"!
      Sono contenta che ti piaccia la canzone, è triste ma è davvero molto bella!

      Un abbraccio :)

      Elimina

Post più popolari