Non so se l'ho mai detto, ma sono una fan di Glee. Tralasciando le critiche che potrei fare ad alcuni episodi e ad alcune trovate poco geniali degli autori, voglio sottolineare le caratteristiche positive di questo "telefilm":
- Innanzitutto il messaggio principale che la serie vuole trasmettere: accettarsi e accettare gli altri con tutte le differenze;
- La bravura del cast, che riesce ad interpretare ruoli che non gli appartengono nella realtà: dal ragazzo disabile che in realtà non ha problemi motori, al ragazzo che interpreta un personaggio omosessuale pur non essendolo nella realtà;
- Le canzoni: adoro i musical in generale, ma di Glee apprezzo soprattutto il fatto che vengano cantate canzoni recenti o di un certo rilievo, sempre appropriate al contesto.
Ho linkato questa canzone perchè mi sento rappresentata dal testo e tra l'altro è fresca fresca di "stampa": l'avevo già sentita qualche giorno fa su youtube, ma ieri sera l'ho guardata e ascoltata in diretta tv e mi sono convinta che, per ora, è la mia canzone. In realtà ho appena scoperto che è una riedizione dell'omonima canzone di Kelly Clarkson, che ritengo altrettanto bella, ma, come spesso mi capita, finisco per "gleezzarmi" e ascoltare maggiormente la loro versione!
Avete presente quando sentite che ogni parola è così significativa che sembra che l'abbiano scritta per voi una determinata canzone? A me capita spesso, anzi mi ritengo una mancata talent scout, nel senso che spesso scrivo una semplice parola sulla barra di ricerca di youtube e navigando scopro dei gruppi sconosciuti che, nel giro di poco tempo, entrano nelle top chart... sarà una coincidenza, ma mi capita spesso! ;)
Non ci credo! Anche a me capita spesso e volentieri di ascoltare canzoni oppure testi che sento come cuciti addosso a me!
RispondiEliminaGlee non l'ho mai visto, ma farò proprio caso a questo tuo suggerimento!:)
Se vedi qualche episodio fammi sapere, oppure ascolta qualche loro canzone su youtube, sono davvero belle! :)
EliminaNon l'ho mai visto Glee, però sul fatto delle canzoni che a volte sentiamo cucite addosso so quello che intendi. Altroché se lo capisco.
RispondiEliminaIn un modo o nell'altro siamo tutti dipendenti dalla musica! :)
EliminaComunque si già avevi parlato in altri post di glee, a te é sempre piaciuto questo tele film, comunque stai contagiando pure un po me :) !!!
RispondiEliminaKiss kiss Francy dal Cell :p
Non me lo ricordavo comunque sono contenta di averti contagiato almeno un po'! ;)
Eliminapoi quando vengo da te un giorno in cui siamo senza nulla fare (skiffarati), una bella scatola di patatine e pop-corn e li guardiamo tutti tutti tuttiii :) !!! gli episodi di gleee :) !!!
EliminaTi aspetto allora XD
EliminaNon ho mai visto Glee ma provvederò, così capisco di cosa stiamo parlando. Però quello che scrivi circa il messaggio mi sembra più che sufficiente perché non tutte le serie (televisive e non) portano avanti messaggi del genere. Grazie per l'info: approfondirò. Ciao Claudia!
RispondiEliminaFammi sapere cosa ne pensi allora se hai modo di vederlo! Comunque si è un messaggio che è davvero importante trasmettere e diffondere, perchè nonostante ci definiamo "aperti", mi sento circondata da gente che non lo è affatto e giudica gli altri solo tramite stereotipi o con pregiudizi. Buona serata!
EliminaGlee non lo seguo, ma mi è capitato di vedere qualche puntata, ma soprattutto di sentire commenti entusiasti, quindi immagino che sia proprio un bel telefilm! E sì, capisco bene cosa vuol dire sentire che quella canzone sembri fatta proprio per noi :D
RispondiEliminaGrazie mille per essere passata e per aver commentato con così tanta cura quanto scritto da me, lo apprezzo davvero molto!
Buona serata!
Di nulla, fa piacere a me leggerti e commentare!
EliminaBuona serata :)