"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

mercoledì 22 febbraio 2012

Gli ostacoli esistono per essere superati!

Finalmente sono qui a scrivere... non ci credo!!
Certo la mia adorata compagnia telefonica in realtà non ha ancora provveduto a riattivare il collegamento, perciò ho dovuto ovviare acquistando una chiavetta: Internet mi serve principalmente per studiare e, senza, mi sono sentita a dir poco persa!
Comunque a questo punto ciò che conta è il risultato finale, che mi permette non solo di riutilizzare appieno il pc ma anche di potere accedere al mio piccolo mondo.
Mi è mancato non potere trascorrere qui le mie serate, non potere avere alcun tipo di contatto con voi. Fortunatamente mi sono adattata alla nuova situazione e ho riscoperto il piacere della lettura, finendo "L'eterno marito" di Dostoevskij, che avevo in sospeso da secoli e leggendo di sana pianta "Undici minuti" di Coelho,  entrambi molto belli, il secondo probabilmente più del primo, di cui spero farvi una recensione al più presto!
Ecco facendo un bilancio ho aumentato il silenzio durante quest'assenza, un silenzio interiore che mi ha dato un po' di pace. Non posso dire che torno più carica di prima, ma tra alti e bassi ormai la mia è diventata una lotta personale: lottare contro tutti e tutto, persino con me stessa, per realizzare i miei obiettivi e per non farmi abbattere. Magari è un proponimento un po' utopico, tuttavia è l'unico modo che al momento ho per andare avanti al meglio, perchè in questo periodo mi sento tutti e tutto contro, persino le calamità naturali ce l'hanno con me (altrimenti non mi spiego come mai oggi per andare a scuola- ero a piedi- sia imperversata una bufera per cui l'ombrello ha iniziato a trascinarmi senza controllo)!
Come questa mattina mentre "camminavo" mi ripetevo "io devo arrivare a scuola in orario", così voglio provare a fare in tutto il resto, anzi se qualcosa mi impedisce il passaggio devo cercare ancora di più di riuscire nell'impresa!
Spero di mettermi al passo al più presto con la lettura dei vostri blog (tempo permettendo) e di poter rispondere anche ai vostri commenti, per i quali vi ringrazio!

Un abbraccio ;)



10 commenti:

  1. Tu fai il liceo classico, giusto? Posso chiederti in particolare per quale materia usi internet (semplice curiosità professionale ^_^).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi frequento il liceo classico :)
      Comunque utilizzo Internet per approfondimenti di ogni genere, in particolare per letteratura italiana e latina, perché mi piace integrare informazioni a quelle del mio libro di testo!
      Come mai curiosità professionale? ;)

      Elimina
  2. Ma bentornata! Sono contenta che sei tornata! :)
    Qui da me oggi c'era il sole, ti faccio un po' d'invidia, eh? Il vento però non mancava affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee :)
      Comunque assolutamente si provo un po' di invidia!! Non vedo l'ora che il sole arrivi anche da me!

      Elimina
  3. Carissima, bentornata!:)
    Un po' di assenza tecnologia ha i suoi lati positivi vedo, soprattutto se interessa le nostre passioni maggiori.
    Ultimamente anche io sono in una situazione di conflitto. Combatto col mondo, col tempo, con le scadenza dei compiti...
    Almeno trovo riparo e serenità qui, nel mio e nel vostro mondo!

    P.S. Curiosando ho scoperto che ti piace davvero molto il libro di Stendhal "La certosa di Parma"; ebbene, l'ho acquistato e lo sto leggendo. Per ora sono alle prime trenta pagine, ma mi incuriosiva davvero molto.
    Poi ho visto che prossimamente ne manderanno in onda una serie televisiva su Rai1!

    Ti abbraccio Claudia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!
      E' vero la lontananza dalla tecnologia ha i suoi lati positivi, tuttavia, come hai scritto anche tu, questo spazio è davvero un rifugio da tutto lo stress e da tutti gli impegni!
      Sono davvero contenta che "La Certosa di Parma" ti abbia incuriosita e che adesso tu lo stia leggendo, non vedo l'ora di sapere la tua opinione!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  4. Weee finalmente sei tornata a scrivere pure tu :), io spero di aver tempo domani di scrivere nel mio blog, anche perchè come ben sai oramai sono di nuovo fidanzato anche se nn lo avevo previsto :) !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ben vengano questo tipi di impegni Fra!!! Sono davvero contenta per te!! :)

      Elimina
  5. Ciao Claudia, ben tornata!
    io credo che nulla capiti "per caso"...
    forse sarò io che cerco di vedere le cose in modo positivo ma c'è da dire che questa lontananza forzata ti ha portata a quel silenzio interiore come tu lo chiami che ti è servito per analizzare gli eventi.
    Hai detto "lottare contro tutti e tutto, persino con me stessa, per realizzare i miei obiettivi e per non farmi abbattere" e credo di aver afferrato il significato che vuoi dare a queste parole; prova invece ad impiegare le stesse energie (forse anche minori) nel cercare di capire cosa può ostacolare i tuoi obiettivi e cosa ti può far abbattere e... aggirare l'ostacolo. ;D
    un sincero abbraccio. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee Riccardo! :)
      quanto vorrei essere sempre positiva come te! Credo anche io che nulla avvenga per caso, ecco perchè quando me ne capitano di tutti i colori una dietro l'altra me la prendo, perchè mi dico sempre "cosa ho fatto di male per meritare questo?" e poi sono talmente autocritica che trovo sempre una spiegazione a questa domanda, adducendo come motivo una mancanza da me fatta o l'aver ferito qualcuno.
      Tuttavia leggo le tue parole e penso: se vedessi tutto ciò che accade da una diversa prospettiva, senza colpevolizzarmi per cause che, fondamentalmente, non dipendono da me, non vivrei meglio?
      Penso di sì. Ma non è facile cambiare così radicalmente da un momento all'altro...
      Un abbraccio :)

      Elimina

Post più popolari