"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

giovedì 22 dicembre 2011

------- 2 al Natale

Mancano due giorni al giorno di Natale. La corsa per i regali è ormai frenetica, sono le ultime ore di "esaurimento" per mancanza di idee su cosa comprare, pacchi da scartare sotto un albero che, a fine serata, tra due giorni sarà vuoto.
Mi scuso di essere così depressiva, deprimente e (quasi) insensibile, ma quest'anno è più forte di me.
Di questo passo il 2011 rappresenterà per me "l'anno in cui il Natale non è mai arrivato" e credo proprio che andrà a finire così... Solo una magia dello Spirito del Natale potrebbe farmi cambiare idea, il che mi risulta pressoché impossibile.

7 commenti:

  1. non ti demoralizzare...infondo se non riesci a viverti questo Natale non crolla il mondo...cerca piuttosto di fermarti, di prenderti del tempo per te, di fare qualcosa che possa piacerti in modo tale da non appesantire le giornate! in bocca a lupo!

    RispondiElimina
  2. non devi scusarti, non hai motivi per farlo...
    fino a che si è piccoli certe cose non si vedono
    e quindi il Natale è qualcosa che aspetti perchè
    arriverà finalmente il gioco che desideravi...
    crescendo ti accorgi che il Natale è cambiato
    rispetto a quando eri piccolo e anche i valori...
    comunque...
    Buon Natale e Auguri per un anno nuovo migliore
    (almeno speriamolo) :-)

    RispondiElimina
  3. @MichiVolo: già va molto meglio rispetto a due giorni fa... bastava che iniziassero le vacanze e, come per magia, 10000 pensieri mi si sono scrollati di dosso.. speriamo bene! :)
    @Riccardo"io": credo che sia brutto dare una visione così "nera" quando forse questo è uno dei periodi dell'anno in cui dovremmo sforzarci di essere più positivi. Speriamo meglio per l'anno prossimo... Auguri anche a te!

    RispondiElimina
  4. Si Claudia, concordo, però se ti guardi in giro c'è ben poco per non vedere cosi "nero"...
    E' vero, in questo periodo dell'anno dovremmo sforzarci di essere più positivi, ma se solo fai un giro tra molti blog ti rendi conto che non sei cosi sola (anche se il detto "mal comune mezzo gaudio" non mi è mai piaciuto).
    Già il solo fatto che rispetto ad un paio di giorni fa' le cose ti si siano alleggerite è comunque un segno positivo :-D
    Auguroni Sinceri ;-)

    RispondiElimina
  5. Sicuramente (come mi è sembrato di capire che pensi anche tu) il detto "mal comune mezzo gaudio" materialmente non aiuta per niente! Però il pensiero di non essere così soli e di non essere gli unici a pensarla in questo modo conforta almeno un po'! Di nuovo tanti auguri! =)

    RispondiElimina
  6. esatto! =)
    e vedere che ti è spuntato anche un sorriso è una gioia ;)
    ciao!!!

    (non ti rompo più) :)

    RispondiElimina
  7. Sinceri e Cari Auguri di Buon Natale ;-)

    RispondiElimina

Post più popolari