"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

giovedì 29 dicembre 2011

In fondo tutti.. abbiamo bisogno di un happy end!

Il film di ieri merita un post tutto suo! Non si può assolutamente paragonare ai "parenti" filmetti italiani: attori di una certa levatura (e anche quelli più giovani non sono da meno nell'interpretare il personaggio), battute fatte in modo elegante senza trascendere nel cosiddetto "volgare" pesante. La trama forse è un po' banale, già si sa che si va incontro al classico happy end, solo che in questi giorni così neri vedere almeno sullo schermo che il lieto fine può esserci dà un po' di conforto.
La cosa che forse mi è piaciuta più di tutte è stato il cast: sembrava come una riunione di tutti quegli attori che noi vediamo in tv nelle varie serie e nei più disparati canali, dal ragazzino che recita da anni su Disney Channel, da chi su Disney Channel ha trovato il successo e ora continua la sua carriera, da una stella nascente proveniente da Glee o attori già affermati da tempo e con un ruolino personale notevole!
Penso che trapeli chiaramente che ne sono entusiasta! Se avessi potuto, sarei rimasta volentieri dentro al cinema per vedere anche lo spettacolo successivo!
Devo essere obiettiva e precisare che chi vede solo film di un certo livello intellettuale non ha alcun motivo di vederlo! Chi, come me, ogni tanto (lo farei spesso se mi fosse possibile) ha bisogno di staccare la spina, invece vada [non mi assumo alcuna responsabilità però se non è di gradimento! ;) ]

15 commenti:

  1. quindi...
    quella dell'articolo sul giornale di stamattina che era legata alla poltrona del cinema e che urlava "lasciatemelo rivedere, voglio rivederlo, mi incateno"
    eri... tu? XD

    RispondiElimina
  2. Esattamente... sono stata beccata! XD

    RispondiElimina
  3. beh, vederti sorridere e saperti entusiasta penso sia un buon risultato :-D

    RispondiElimina
  4. Considerato che l'ultimo periodo non è stato dei più rosei direi proprio di sì =)

    RispondiElimina
  5. quindi possiamo dire che anche il tuo anno abbia comunque un... "happy end"? =D

    dai, anche se piccolo, sempre meglio di niente ;-)

    RispondiElimina
  6. Se non passa la giornata di domani non posso dire nulla di definitivo XD

    RispondiElimina
  7. Una stasera: ho una giocata a carte a casa di un'amica e temo di fare brutti incontri!
    "Del domani (ancora)... non c'è certezza" :)

    RispondiElimina
  8. ah ah tranquilla! testa alta e non devi temere nulla!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Oggi è andata bene.. :)
    L'ultima parola spetta a domani!

    RispondiElimina
  10. avevi dubbi? :-D
    dai, un po' di positività non guasta mai ;-)

    RispondiElimina
  11. Alla fine la giocata penso che sia andata più che bene, sopratutto x il fatto che nn c'erano parekkie persone ^.^. Cmq appoggio Riccardo con il discordo del "sempre testa alta", d'altronde qst sei te ;) !!!

    RispondiElimina
  12. il film è stato trpp bello sopratutto qando ha cantato la ragazza di glee è trpp brava qst, e devo dirti la verità la trovo puer una bella ragazza :)

    RispondiElimina
  13. Francy mi commuovo leggendo che ritieni una ragazza "bella"! Comunque hai ragione.. bella e brava!

    RispondiElimina

Post più popolari