"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

sabato 2 aprile 2011

Oggi è il 2 aprile...

Fra un anno magari sarò riseduta qui, a considerare un anno della mia vita che è passato, a considerare che sono passati ben 11 mesi dai miei 18 anni, a rievocare tutti i momenti che ancora devo vivere. Non so niente su cosa mi aspetta, se stanno per venire periodi belli, brutti, sovraffollati, caotici, confusionari, eccitanti, entusiasmanti. Chissà se mi ricorderò ancora l'umore di questa giornata, 2 aprile, fino ad ora un po' così... Ho la testa tra le nuvole, vado dietro qualcosa che non so se è reale o se è realtà, cerco un alito di vento, che mi dia un soffio di vita, per sentirmi più su questa terra che in un mondo di mezzo, senza luogo e senza tempo, senza direzioni e senza indicazioni... Si apre un weekend che non so cosa mi serba, ma che parte con un umore non proprio adatto, già mi sento stanca al pensiero di affrontarlo... Che felicità! La sprizzo da tutti i pori, posso perfino toccarla, mi sbatterei al muro e sicuramente allo stesso modo rimbalzerei.. Spero e credo in un domani migliore, devo crederci, perchè la vita è adesso, questo domani deve essere subito! Esco, vado ad inebriarmi di smog, a fare un bagno di sole, sicuramente può solo farmi bene... Chissà cosa mi aspetta, non so, ma ricorderò sempre questo 2 aprile...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari