"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

domenica 30 settembre 2012

The best of... Settembre!

L'ispirazione per questo post mi è venuta leggendo nei vari blog, tra cui quelli di Frufru e di Giulia, dei "resoconti" sull'estate appena trascorsa. Ho perciò deciso di fare anche io una cosa del genere alla fine di ogni mese, per raccogliere emozioni, sensazioni (e anche cavolate) in un unico post che riassuma "the best of"!

1- Libro del mese 
Venuto al mondo di Margaret Mazzantini. E' in corso di lettura, quindi ancora non posso farne un commento completo, ma mi sta davvero coinvolgendo molto. Tra l'altro ho scoperto che a novembre uscirà la trasposizione cinematografica!

2- Film del mese

Considerata l'apatia che mi ha investito in questo mese e che comunque una mia peculiarità è essere una divoratrice di film, questo mese ho sicuramente fatto il pienone e ne ho visti anche 3 al giorno per un totale che ne ho perso il conto!
Infrango le regole da me stabilite e piuttosto che uno ne cito due:

  • Limitless di Neil Burger, con Robert De Niro, Bradley Cooper e Abbie Cornish. Questo film mi ha colpita per la "pillolina magica" che, nonostante fosse amorale e pericolosa, al punto da essere letale, rimane talmente desiderabile che rimango dell'idea che non mi spiacerebbe poterne disporne, non per la ricchezza, ma per poter disporre appieno del mio cervello!

  • In time di Andrew Niccol, con Amanda Seyfried e Justin Timberlake. Il noto cantante ha ormai guadagnato un posto anche al cinema e devo dire che a me non dispiace, anzi lo trovo molto più professionale di chi si dichiara di essere un attore a tutti gli effetti. Un film distopico, che ricorda vagamente il celeberrimo romanzo di George Orwell, 1984, che racconta di una società il cui tempo è davvero denaro (e non metaforicamente come recita il proverbio), in cui tutti gli scambi commerciali, tutte le attività quotidiane vengono effettuate proprio attraverso scambi di tempo. Ovviamente, come in tutte le società che si "rispettino", ci sono i reietti, che vivono alla giornata (nel vero senso della parola) e che rischiano costantemente di morire perché il loro tempo è davvero poco, e c'è anche la superclasse, che è talmente ricca da essere immortale. Quando il povero protagonista, interpretato da Timberlake, riceve in dono una mole enorme di tempo da un riccone stanco dell'immortalità, tutto si stravolge e nulla sarà più come prima.


3- Canzone del mese


Fun, Some nights

4- Acquisto chic del mese


Purtroppo non rende per niente bene in foto, comunque a chi interessasse è numero 365: è un colore neutro, autunnale, non mi dispiace affatto!

5- Acquisto utile del mese


Chiedo venia per la foto poco chiara, ma ho dovuto farla dal cellulare perchè al momento sono sprovvista di macchina fotografica e mi seccava farla con la videocamera.
Comunque sia si tratta di un aceto da risciacquo di Yves Rocher, sa di lampone ed è utile per rimuovere i residui di calcare e compattare gli strati del capello per prevenire le doppie punte. Io l'ho comprato principalmente perché ho la cute molto grassa e i capelli riescono a rimanere puliti pochissimo. L'ho provato una sola volta sino ad ora e questo è il quarto giorno dall'ultimo shampoo e devo dire che i capelli sono leggermente sporchi, il che per me è un successo perché di solito sono sporchissimi già al terzo giorno! Insomma dal basso della mia esperienza io lo consiglio!

6- Pietanza del mese

Non mi metto ai fornelli da un bel po' e anche se l'ho fatto è stato per pietanze di poco conto, per cui, so che non è il classico homemade, ma ciò che ho più mangiato è stato lo yogurt! I miei gusti preferiti sono nocciola, mandorla e cereali!

7- Foto del mese


Questa è la foto che ci sarà sul mio libretto universitario. Devo dire che è oscena, ma ho avuto tempi così stretti che non ho avuto alternative! Anzi è molto più decente di quella del libretto di giustificazioni del liceo!

8- Frase del mese

E' vero, non si ottiene sempre quello che si vuole. 
Ma se ci provi, ottieni quello che di cui hai bisogno.
Poi ogni tanto è il caso che ci pensa.



P.s: spero che la nuova grafica vi piaccia! :)

12 commenti:

  1. Ma è autunno anche nel tuo blog! Che belle queste foglie!
    I film che hai citato non li ho visti, il libro però l'ho letto un anno fa ed è subito diventato uno dei miei preferiti! Non so se voglio vedere il film che ne hanno tratto, non vorrei che mi rovinasse il ricordo che ho di quella meravigliosa storia.
    Ma sei carina sulla fototessera, non dire stupidaggini! Certo le foto spontanee a me piacciono sempre di più, quando sei lì in posa non sai mai che faccia fare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si dato che qui da me ancora la temperatura non è scesa di molto ho voluto inaugurare la stagione tramite il blog e poi ogni tanto un cambiamento ci vuole! :)
      Grazie per essere stata fin troppo buona e avermi detto che nn è venuta male la foto, ma fidati che io sono l'antitesi dell'essere fotogenica.. vengo male a dir poco!!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  2. Che bella questa nuova grafica cara Claudia!
    Noto con molto piacere che stai leggendo "Venuto al mondo" della Mazzantini: secondo me è il suo libro più bello, dico davvero! E non vedo l'ora esca il film! Forse sarà deludente o forse all'altezza, questo non lo so, ma spero non rovini il ricordo che ho di quel libro meraviglioso.
    Il film di cui parli non l'ho visto!
    Belli e utili i tuoi acquisti! E anche la fototessera non mi sembra male, sicuramente farà una bella figura sul tuo libretto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che la grafica sia di tuo gradimento, cara!
      Devo dirti che il libro l'ho appena finito e ho riscontrato che ho preferito "Non ti muovere" a "Venuto al mondo", anche se comunque mi è davvero piaciuto!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  3. Mi piace l'idea di questo post. Un resoconto veloce e completo di quello che è stato il tuo mese. Ti aiuterà a ricordare tutto, in futuro.

    L'anno scorso ho letto "Venuto al mondo". Un bel libro, anche se ho trovato che a tratti era un po' "lento".
    Tra un po' dovrebbe uscire anche il film. Sono curiosa di vederlo.

    Mi piace anche lo smalto, quasi quasi, la prossima volta che mi trovo da Kiko, lo cerco per bene. Attraverso periodi in cui sono fissata con gli smalti a periodi in cui ho delle unghie di un "naturale" assurdo.

    Quanto allo shampoo, io non so da quanto tempo è che non lavo i capelli ogni tre/quattro giorni. I miei si sporcano subito, devo lavarli un giorno sì e uno no. E mi dicono tutti che fa male... Diventerò presto calva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono a periodi con gli smalti! Per ora sono "in sì" e quindi ne faccio largo uso, ma in periodi pieni di stress le mie unghie si trasformano in un'oscenità!
      Anche io avevo il tuo stesso problema, solo che ormai cerco shampii per capelli grassi non aggressivi e che durino molto: per ora uso quelli che ho comprato di Yves Rocher (oltre all'aceto), ma con quello Garniere mi sono trovata forse un po' meglio come resa!

      Elimina
  4. Ciao bellissima Claudia!Io sono in super ritardo, lo so, e ti chiedo scusa, ma settembre è stato un mese stra-impegnativo tra esami e cose varie!
    Prima di tutto ti devo fare i miei super complimenti per il test!!! Avevo letto il tuo post poco dopo la pubblicazione, ma con la connessione che mi ritrovo non avevo voluto azzardare persino un commento, ma sono davvero felicissima per te e anche per quanto ho letto nel post precedente a proposito del Sant'Anna...tu comunque pensa che c'hai provato, altrimenti ti sarebbe rimasto il pallino per sempre! Hai studiato e ti sei impegnata tantissimo, e hai già ottenuto un grande risultato! Ti faccio un grande in bocca al lupo per le lezioni, gli esami e questo nuovo mondo che ti farà imparare tanto!
    Grazie per essere passata da me e aver letto, spero di poter essere un filo più presente, anche se domani inizio il mio 3 anno e non sto più in me dall'ansia (in senso positivo!!!)
    Un bacio cara Claudia!

    RispondiElimina
  5. ciao :)
    piacere di conoscerti!
    Ho scoperto per caso il tuo blog e lo trovo molto bello e interessante!
    ti segurò con vero piacere!
    ilaria

    RispondiElimina
  6. mi piace la nuova grafica, la vedo come una metamorfosi positiva, davvero bella!
    ho sorriso quando ho visto il punto 7 e il punto 8 ma non perchè non siano belli, intendiamoci...
    è che mi è venuto in mente quel tal film... =D

    RispondiElimina

Post più popolari