1- Libro del mese
Venuto al mondo di Margaret Mazzantini. E' in corso di lettura, quindi ancora non posso farne un commento completo, ma mi sta davvero coinvolgendo molto. Tra l'altro ho scoperto che a novembre uscirà la trasposizione cinematografica!
2- Film del mese
Considerata l'apatia che mi ha investito in questo mese e che comunque una mia peculiarità è essere una divoratrice di film, questo mese ho sicuramente fatto il pienone e ne ho visti anche 3 al giorno per un totale che ne ho perso il conto!
Infrango le regole da me stabilite e piuttosto che uno ne cito due:
- Limitless di Neil Burger, con Robert De Niro, Bradley Cooper e Abbie Cornish. Questo film mi ha colpita per la "pillolina magica" che, nonostante fosse amorale e pericolosa, al punto da essere letale, rimane talmente desiderabile che rimango dell'idea che non mi spiacerebbe poterne disporne, non per la ricchezza, ma per poter disporre appieno del mio cervello!
- In time di Andrew Niccol, con Amanda Seyfried e Justin Timberlake. Il noto cantante ha ormai guadagnato un posto anche al cinema e devo dire che a me non dispiace, anzi lo trovo molto più professionale di chi si dichiara di essere un attore a tutti gli effetti. Un film distopico, che ricorda vagamente il celeberrimo romanzo di George Orwell, 1984, che racconta di una società il cui tempo è davvero denaro (e non metaforicamente come recita il proverbio), in cui tutti gli scambi commerciali, tutte le attività quotidiane vengono effettuate proprio attraverso scambi di tempo. Ovviamente, come in tutte le società che si "rispettino", ci sono i reietti, che vivono alla giornata (nel vero senso della parola) e che rischiano costantemente di morire perché il loro tempo è davvero poco, e c'è anche la superclasse, che è talmente ricca da essere immortale. Quando il povero protagonista, interpretato da Timberlake, riceve in dono una mole enorme di tempo da un riccone stanco dell'immortalità, tutto si stravolge e nulla sarà più come prima.
3- Canzone del mese
Fun, Some nights
4- Acquisto chic del mese
Purtroppo non rende per niente bene in foto, comunque a chi interessasse è numero 365: è un colore neutro, autunnale, non mi dispiace affatto!
5- Acquisto utile del mese
Chiedo venia per la foto poco chiara, ma ho dovuto farla dal cellulare perchè al momento sono sprovvista di macchina fotografica e mi seccava farla con la videocamera.
Comunque sia si tratta di un aceto da risciacquo di Yves Rocher, sa di lampone ed è utile per rimuovere i residui di calcare e compattare gli strati del capello per prevenire le doppie punte. Io l'ho comprato principalmente perché ho la cute molto grassa e i capelli riescono a rimanere puliti pochissimo. L'ho provato una sola volta sino ad ora e questo è il quarto giorno dall'ultimo shampoo e devo dire che i capelli sono leggermente sporchi, il che per me è un successo perché di solito sono sporchissimi già al terzo giorno! Insomma dal basso della mia esperienza io lo consiglio!
6- Pietanza del mese
Non mi metto ai fornelli da un bel po' e anche se l'ho fatto è stato per pietanze di poco conto, per cui, so che non è il classico homemade, ma ciò che ho più mangiato è stato lo yogurt! I miei gusti preferiti sono nocciola, mandorla e cereali!
7- Foto del mese
Questa è la foto che ci sarà sul mio libretto universitario. Devo dire che è oscena, ma ho avuto tempi così stretti che non ho avuto alternative! Anzi è molto più decente di quella del libretto di giustificazioni del liceo!
8- Frase del mese
E' vero, non si ottiene sempre quello che si vuole.
Ma se ci provi, ottieni quello che di cui hai bisogno.
Poi ogni tanto è il caso che ci pensa.
P.s: spero che la nuova grafica vi piaccia! :)