"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

mercoledì 21 marzo 2012

Iniziamo la primavera con due premi!!

Finalmente la mia stagione preferita è arrivata! Quest'anno si è fatta molto attendere, ma devo dire che in questi giorni si è mostrata in tutto il suo splendore!
Ora inizieranno i patemi d'animo per il fatto che non posso godere appieno delle belle giornate, perchè devo studiare, ma tengo duro, la fine si fa ogni giorno più vicina in fondo!
L'altro giorno ho aggirato il problema andando a studiare al parco, ma purtroppo non mi è sempre possibile e anche oggi pomeriggio mi aspetta una mole di studio a dir poco enorme!
La cosa più bella dopo questi tre-quattro giorni di astinenza dal computer è stata quella di trovarsi ben due premi!
Il primo è il Lobster Award, premio che si conferisce ai più assidui frequentatori e commentatori del proprio blog! Per questo premio devo ringraziare la carissima Marta del poliedrico e curatissimo blog  MemoriaRem, alla quale chiedo scusa per il fatto che non riesco a leggere e a commentare i suoi post con la stessa frequenza di prima! Spero che questo periodo pieno di stress e impegni finisca al più presto!



Per il secondo invece devo ringraziare ben tre amiche blogger: Marta, graziosissima per aver pensato a me anche per questo premio, Elisa con il suo bellissimo blog Scarabocchi di pensieri e una nuova amica, Chica di This is the life, un blog che ho scoperto da poco ma che mi sembra davvero interessante! 

Grazie, grazie, grazie!

Secondo le regole del primo premio dovrei premiare cinque di voi, in base a quanto stabilito dal secondo dovrei conferirlo a 15 blog e dire sette cose di me. Chiedo venia, ma premiare è in questo momento uno sforzo troppo difficile da effettuare, perchè non ho le capacità celebrali per decretare chi merita più di un altro il premio, perciò, anche se l'ho già fatto per altri premi, ho il piacere di assegnare il premio a tutti quelli a cui piace passare di qui e leggere di me e delle mie dis-avventure! Grazie per il vostro supporto morale o, più semplicemente, per i vostri commenti, li apprezzo sempre molto!
In maniera molto veloce provo a elaborare 7 cose su di me che ancora non vi ho scritto!

1- Il mio sport preferito è la Formula 1 e, ovviamente, sono una sfegatata tifosa della Ferrari. La mia passione è iniziata come ulteriore momento di condivisione con mio padre, ma con il tempo è diventato puro interesse per questo sport, tanto che mi sono appassionata anche alla parte tecnica e più "ingegneristica"!
2- Adoro il gelato e in questi giorni sto inaugurando la stagione! I miei gusti preferiti sono crema siciliana (cioè un mix di ricotta e pistacchio) e noccioloso (che si distingue dal normale gusto nocciola per la presenza di praline e di nocciole intere in quantità extra abbondante)!
3- Scrivo solo con la penna blu e sono entrata in crisi leggendo sul blog di Elisa che per la maturità è obbligatorio scrivere in nero!
4- La mia vasta conoscenza di vocaboli in inglese è frutto di più di un decennio di ascolto di musica e dalla visione (da circa un anno) di film in lingua. Credo che, oltre che trasferendosi nel paese dove si parla la lingua che si vuole imparare, questo sia il modo migliore per apprendere davvero qualcosa!
5- Tutti mi dicono che sono dotata di un'ottima "arte dell'improvvisazione", dall'esposizione a scuola di argomenti che non conosco affatto a colloqui fatti nella quotidianeità con estranei e non!
6- Spesso nei negozi tendono a scambiarmi per un'impiegata, mi è capitato un po' ovunque: in una libreria, parecchie volte in un negozio di cosmetici (avevo le mani sporche è vero, ma non avevo mica la "divisa"!) e anche d'abbigliamento! Quando non vado di fretta mi piace aiutare le persone di turno che mi chiedono il parere e poi, dopo averlo fatto, rivelare loro che non lavoro lì! Vedere le loro facce sorprese è la parte più bella del gioco!
7- Odio vedere le cose storte e quando lo sono tendo a diventare isterica. Questa parte di me esce quando sono al limite, ma, purtroppo, in questo periodo di stress estremo, tende ad uscire abbastanza spesso. Quando ho queste reazioni esagerate litigo con me stessa perchè vorrei sempre essere in grado di contenermi e di frenare la mia "ira funesta", ma mi riesce molto difficile.


15 commenti:

  1. Anch'io adoro il gelato e da quel dì che ho aperto la stagione, pensa però che i tuoi gusti preferiti sono quelli che io non prenderei mai! Il gelato al pistacchio poi...no, non ce la faccio!
    Per la penna blu non preoccuparti, a noi non ce l'hanno fatta usare perché dicevano che i documenti si scrivono in nero, ma so che altre classi potevano fare quello che volevano. La prof ce l'aveva detto prima della maturità comunque, così quella mattina eravamo tutti dotati di penna nera, cosa che io di sicuro non avrei mai avuto altrimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male mi hai rincuorato per il fatto della penna! :)

      Elimina
  2. Complimenti per i premi!
    Hai nominato due gusti di gelato a me sconosciuti, spero di poterli provare un giorno... Sono un'amante pazza del gelato....
    ... La penna nera è obbligatoria in tutti i concorsi pubblici ed esami di Stato. Mi raccomando! Anche io usavo solo la blu, ma poi ho scoperto che la penna nera è... chic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      I due gusti che ho nominato sono davvero davvero buoni! Se vieni qui a Palermo e vai in una buona gelateria li trovi sicuramente!
      Per la penna nera ancora non sono psicologicamente pronta... se ci sarà la necessità ci farò un pensierino!

      Elimina
  3. Grazie per avere parlato così bene del mio blog, Claudia!:)
    Anche io devo ammettere di avere un periodo intenso, riesco a malapena ad accendere il mio pc a tarda sera, che strazio quando si è così impegnati!
    Ho inaugurato pure io la stagione dei gelati, i miei gusti preferiti sono nocciola e pistacchio, e ho provato pure il nocciolato, ma non credo eguaglierà quello siciliano! A proposito, ti ho mai detto che sono una super fan dei cannoli siciliani?..Quelli che preferisco sono quelli con le gocce di cioccolato: miii che bontà!
    Non ti facevo una da formula Uno!! Sfrecci anche tu in macchina??;)Io invece sono una patita di calcio, tifosissima della Juventus, e del nuoto, dai tuffi alle vasche.
    Nei momenti di isteria mi devo associare, ultimamente sono assai più frequenti!!:(
    Un abbraccio e in bocca al lupo per questo momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovere e piacere carissima!
      Anch'io amo i cannoli, anzi ad essere sincera amo tutti i dolci della mia città, specie quello con la ricotta... la adoro!
      In molti mi dicono che non sembro una da F1! Comunque sfreccio, ma non troppo! Amo la velocità ma purtroppo i limiti cittadini e non sono troppo ristretti! Non amo molto il calcio, però mi piace il senso del tifo puro, che è universale, in ogni sport! Il nuoto invece mi piace, ma preferisco praticarlo piuttosto che seguire delle gare!
      Speriamo che i momenti di isteria diventino più radi!
      Anche se oggi ne ho già avuti tremila!!
      Un abbraccio e un grande in bocca al lupo anche a te!

      Elimina
  4. Inizia la primavera e tutti si fiondano a Mondello, è difficile studiare :)
    Non temere a me hanno lasciato utilizzare la penna blu alla maturità, dipende un pò dalla voglia di rompere le scatole della commissione !
    Forza ce la farai !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, studiare in questo periodo è davvero difficile!
      Grazie sempre per il supporto, speriamo bene!! :)

      Elimina
  5. Anche a me piace molto il gelato, soprattutto d'estate; solitamente prendo pistacchio, nocciola, nutella o bacio. Il nioccioloso da me non l'ho mai visto :-( Anche io ODIO la penna nera e infatti uso sempre quella blu, non so come farò alla maturità!! Sul mio blog c'è un premio per te! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato i gusti che ti piacciono noccioloso ti piacerebbe senza ombra di dubbio!
      L'amore per la penna blu ho registrato che è molto diffuso!
      Grazie per il premio :D

      Elimina
  6. non è vero...
    che segui la formula 1 e tifi Ferrari l'hai già scritto :P

    (ah ah smack)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora continui a leggermi ogni tanto!!

      comunque hai ragione l'avevo già scritto, ma mi piaceva sottolinearlo ulteriormente :D

      Elimina
    2. maaaa... io ti leggo sempre!
      quasi ogni giorno passo di qui a vedere se hai postato qualcosa di nuovo per leggerlo ovviamente; poi non è detto che io commenti perchè non sempre è necessario.
      Forse dovrei lasciarti un "sorriso" cosi sai che sono passato =D

      Elimina
    3. No vabbè figurati! L'ho scritto solo perché non ti leggevo da un bel po' e neanche potevo chiamare "Chi l'ha visto" per sapere che fine avessi fatto! ;)

      Elimina

Post più popolari