"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

sabato 31 marzo 2012

Buon week end!

Finalmente è sabato!
Tanto per cambiare dovrei studiare, dovrei proprio farlo. Ma mi annoia da morire.
Quando metterò il punto finale in questo post avrò sancito il momento di inizio studio, quindi scusate se mi dilungo un po' senza di fatto volervi dire niente di che, ma ho le mie buone ragioni!!
Le vacanze di Pasqua sono vicine, solo tre giorni di scuola (che saranno molto molto intensi) e poi un pausa, anche se breve..
Già ci sono tutti i compiti in classe fissati per il rientro e anche un paio di interrogazioni, che non dispiacciono mai!
Nel frattempo il sole cocente e il bel tempo in generale attentano alla mia già scarsa voglia di studiare. Vorrei poltrire sotto il sole, preferibilmente in riva al mare, sarebbe l'ideale!
Durante le vacanze di Pasqua spero di inaugurare la stagione balneare, magari per Pasquetta!
Il mare è il luogo in cui mi sento più "completa". La sensazione che provo semplicemente guardandolo e poi nel momento in cui mi immergo è impagabile. Per trovare questa simbiosi questo è il periodo ideale: c'è poca gente e l'aria, che è ancora un po' pungente, innesca nel mio corpo una sensazione strana ma molto piacevole. Un'apoteosi!
Sarei voluta partire durante queste vacanze, ma non ho proprio trovato la compagnia per farlo! E da sola, francamente, sarebbe stato un po' triste. L'unico viaggio certo che per ora mi aspetta è a Siracusa, per vedere le tragedie greche, che durerà tre giorni. Dopodiché non ne ho idea. Tutto dipende da quando finiscono gli esami di maturità e da quando inizierà la sessione estiva dei corsi per i test di accesso all'università. Il che, al momento, è un'enigma di quelli molto molto intricati!
Se riuscissi a partire in questo lasso di tempo (o eventualmente a settembre, basta che evado almeno un po' da qui!) mi piacerebbe andare o a Berlino o a Valencia, due città che, per motivi diversi, mi affascinano davvero molto!
Comunque... vado a studiare che è meglio. DEVO farlo!!


7 commenti:

  1. Brava Claudia, ti immagino con i libri in mano tra le sudate carte eheheh!!! comunque almeno qui il tempo non è granché e non viene voglia di mare. Coraggio che poi arriverà anche il momento di stare al sole come tante lucertoline. Ciao e buon fine settimana (di studio, naturalmente !!!).

    RispondiElimina
  2. Buona domenica Caludia!
    Riuscita a studiare un pò? Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Io per fortuna sono in vacanza, ma questi giorni sono stati davvero un inferno. Temi, prove, interrogazioni, stress a non finire e stanchezza in accumulo. Tanti i compiti da eseguire, tra cui sette libri da leggere. Terrò duro! Mi raccomando fallo pure tu cara!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Anche io spero di fare il mio primo bagno a Pasquetta (e spero di non prendere la polmonite).
    Buona settimana e non studiare troppo :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!
    Mi dispiace che tu non riuscissi ad entrare nel mio blog, come al solito sono un macello e ho fatto un casino con le impostazioni della privacy, ma ora come avrai visto ho risolto!
    Grazie mille per aver ritentato e per aver letto,
    sempre troppo buona sei!
    Buone vacanze anche a te, non vedo l'ora di leggere qualche tuo bel pensiero di Pasqua ahahah! Un bacio cara, buona serata!

    RispondiElimina
  6. Che bello navigare e imbattersi in un blog tanto carino e spontaneo. Ti seguirò senza dubbio. Buona Pasqua

    RispondiElimina

Post più popolari