"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

lunedì 3 marzo 2014

Quale porta apriresti??

Inizio precisando che questo post non è frutto della mia inventiva e, precisamente, l'ho preso dal blog "Diario di una maniaca sentimentale".


                       



Ogni porta rivela una personalità.

La porta da sempre è un oggetto che rappresenta un passaggio, il varco al di là del quale ci potrebbe essere, potenzialmente, qualsiasi cosa.

La scelta di una porta potrebbe determinare alcune caratteristiche inconsce relative alla nostra personalità.

Tu, che porta sceglieresti di aprire?

Io ho scelto la numero 4, anche se ero molto indecisa perchè mi ispiravano anche la 6 e la 10, ma poi ha prevalso la prima scelta, cioè la 4.




§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§








1 – Siete una persona divertente a cui piace creare sempre un’atmosfera rilassata e leggera.
Apprezzate anche le semplici cose della vita ma sapete circondarvi da cose belle e raffinate.
Amate usare il “servizio bello” anche per i pranzi normali, il vostro candelabro preferito o farvi preparare il pane dal vostro panettiere di fiducia.
Vi piace viaggiare ed entrare in contatto con altre culture. Volete davvero il meglio per gli altri e vi piace creare la giusta atmosfera dove ognuno si possa sentire a proprio agio.
E’ importante però che vi ricordiate che se avete bisogno di aiuto o conforto non c’è nessun problema a chiedere agli altri!

2 – Siete una persona semplice e pulita che non ama i fronzoli. Anche la vostra vita, come ciò che vi circonda, deve essere nitida, perfetta. Ma ne vale davvero la pena? Non pensate che nel frattempo vi state perdendo qualcosa? Mettete ogni sforzo nella vostra carriera e nel vostro lavoro di cui siete orgogliosi. Per quanto abbiate seguito corsi, ottenuto certificazioni e meriti dovreste anche impegnarvi di più sul lato personale oltre che
quello professionale.
Ricordatevi di voi stessi. La vita sta anche nel creare un equilibrio di colori tra voi e ciò che vi circonda, vivendo anche avventure memorabili. Ogni tanto provate a lasciare la strada che ritenete sicura, potreste sorprendervi!

3 – Di sicuro siete una persona abbastanza eccentrica e molto estroversa. Avete molte doti, siete brave a fare un po’ di tutto in ogni campo e riuscite ad esprimervi in molti modi.
Avete anche la capacità di rinnovarvi anche come persone. Ricordatevi ogni tanto di scendere dalle nuvole e di passare più tempo nella natura che spesso non considerate abbastanza importante.

4 – Siete persone molto passionali, spesso con un animo artistico. Passate da un estremo all’altro con facilità, sapete infatti essere cordiali e socievoli ma subito dopo riuscite a costruirvi un muro che vi rende impenetrabili ed introversi. Spesso pensate che nessuno
possa realmente capirvi ma se riuscirete ad esprimervi e ad aprirvi scoprirete che potreste sentirvi meglio. Anche gli altri magari non aspettano altro da voi!

5 – E’ molto importante per voi riuscire a sentirvi indispensabili e a vostro agio in ogni situazione. Sentirvi costantemente impegnati a fare qualcosa vi fa sentire bene. Correte però il rischio di perdere di vista i vostri obiettivi e le vostre priorità.
Ogni tanto prendetevi il tempo per rilassarvi e capire cosa vi piace davvero fare, magari provando nuovi passatempi o sport fuori dalla routine. Esploratevi, anche se significa fermarvi un attimo e meditare un po’! Vivere non significa solo fare una quantità di dolci o commissioni ogni giorno!

6 – Dall’esterno date l’impressione di essere un persona sicura e tutta d’un pezzo ma dentro di voi siete nella confusione più totale. La vostra personalità può arrivare a essere anche autodistruttiva perché se qualcosa va male ve la prendere con voi stessi in modo molto violento.
Non date così tanto peso a cosa le persone pensano di voi, alle apparenze. Prendete il tempo per respirare e riflettere su come volete davvero essere e fare.

7 – Avete un carattere minimalista e sentimentale. Vi circondate di ricordi e conservate tutto.
La famiglia e gli amici sono molto importanti per voi, farete qualsiasi cosa per loro e spesso dimenticate voi stessi. Ricordate che per amare gli altri dovete anche amare voi stessi e rispettarvi,
la vostra vita è soprattutto “vostra” e unica. Prendetevi un po’ di tempo per decidere come volete il vostro futuro, non è una cosa brutta pensare di volere delle cose belle anche per voi e carpe diem!

8 – Il vostro carattere gioviale e giocherellone vi porta ad un clima sempre un po’ goliardico. Malgrado tutto, avete una scarsa autostima e molte ansie. Solitamente siete persone poco organizzate e non siete in grado di risolvere le situazioni
problematiche eventuali. Per migliorare e stare bene con voi stessi dovreste essere meno orgogliosi, lasciare entrare nella vostra vita le persone che vi vogliono bene e che possono aiutarvi.

9 – Siete persone molto pratiche che cercano di risolvere ogni problema in modo sorprendente.
Vi piace anche farlo per gli altri che sia aggiustare lo steccato del vicino, costruire una casetta per gli uccellini o aiutare ad accatastare la legna o aiutare i vostri amici che stanno traslocando.
La vita per voi è speciale e voi siete speciali, sapete trasmettere questo entusiasmo e potete esserne fieri!

10 – Apprezzate la stabilità e la tranquillità. Siete una persona molto affidabile che ama la qualità dei dettagli, anche se qualcuno potrebbe sostenere che siete un po’ pedanti. Amate la sicurezza in ogni cosa, anche facendo la spesa siete dei consumatori consapevoli, non azzardate mai. Non volete eccessi e non amate le cose inutili. La vostra fortuna sta nel fatto che sapete costruirvi anche un lato creativo: amate fare schizzi, canticchiare, suonare, anche se sapete che non ne farete mai un lavoro.
Non vi esponete troppo con gli altri pensando che potrebbe essere una debolezza ma ricordatevi che siamo tutti esseri umani.

5 commenti:

  1. Ciao Claudia, ho finito il libro di Calvino, ho in testa una certa confusione (piacevole), e spero nei prossimi giorni di riuscire a riordinare le idee e scriverci su qualcosa. Il nome della rosa è stato un obbligo scolastico, ricordo un'estate passata tra gli sbadigli, ma forse oggi mi farebbe un effetto diverso. Credo.
    Hai visto che La grande bellezza ha vinto davvero l'Oscar? Può darsi che, se mi gira, domani sera provo a rivederlo. Magari la seconda visione sarà più fortunata.

    Argo mi è piaciuto proprio tanto, avevo un'ansia in certe scene...Poi in questi giorni ho visto altri due film da Oscar: Non è un paese per vecchi e The hurt locker, li conosci? Insomma, non sono state visioni a cuor leggero.

    A proposito di questo post ho aperto la porta arancione, la 3, e l'invito a scendere dalle nuvole mi pare più che azzeccato! ;)

    Che cos'era la tua sette veli, mamma mia!!! Hai preso la ricetta su internet? Se sì mi puoi dare il link? Che spettacolo!!!
    Il tuo film da 10 di febbraio spero di vederlo al più presto, e forse chissà mi lascio contagiare anche dalla serie tv. Dopo la fine di Grey's Anatomy mi sento un po' orfana, in realtà ho ancora da vedere la 10 stagione, solo che sto aspettando che escano tutte le puntate in italiano, per vederle tutte insieme. Coi sottotitoli ho provato ma non fa per me, perché se leggo non guardo e poi gli attori con le voci diverse mi fanno impressione.

    Di Faletti non ho mai letto niente. (p.s. l'incipit nel post precedente è scritto con un carattere superminuscolo, non si legge facilmente... :) )

    Buona serata Claudietta! (serata-film anche oggi?)

    RispondiElimina
  2. ti dispiace se sto fuori? finalmente c'è il sole =D

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver segnalato questo giochino, è stato veramente divertente :) Io ero indecisa fra la 4 e la 5 alla fine ho scelto di non decidere e devo dire che la mia personalità è perfettamente disegnata da entrambe le definizioni. Strano come l'istinto ci azzecchi! Come stai?

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Eh si sono tornata, alle soglie di questo traguardo così importante avevo proprio bisogno di un pò di calore umano e ti ringrazio per i tuoi dolci pensieri. Vedrai che anche se l'obiettivo sembra lontano, in realtà arriva senza avere la possibilità di accorgersene! Mi spiace che lo studio sia così sfiancante, resisti, presto potremo tornare a mare e chissà che i Blue non possano allietare nuovamente la nostra estate :D

    Tifo per te! :)

    RispondiElimina
  5. No, non diventare uno zombie Claudia! Ci teniamo alla tua salute, piano piano incastrerai tutte le cose che vuoi fare su, non ho dubbi.
    Grazie per la ricetta! Prima o poi la proverò e sicuro se avrò bisogno di qualcosa te lo chiederò! :)
    Un bacione
    p.s. ho visto il film che mi avevi consigliato: About time! Bellissimo!!! Quando scopri qualcosa di così bello, romantico, ma non troppo, fammi un fischio! :)

    RispondiElimina

Post più popolari