"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

venerdì 29 giugno 2012

Aspettando l'orale....

Prima di scrivere questo post avevo intenzione di fare qualche modifica alla grafica, ma la pagina si è bloccata e aggiornandola ho perso tutte le modifiche, perciò, per ora, rimane così. Forse è stato meglio considerato che avevo scelto dei colori obiettivamente un po' cupi.
Mancano 11 giorni al mio esame orale. Sono così tanti ma al contempo così pochi. Vorrei arrivare a ripassare tutto al meglio, ma in questo momento mi mancano la forza e la voglia che mi spingano ad aprire il libro e ripetere.
L'altro giorno sono andata a vedere gli esiti delle prove scritte e ho preso 43/45: il massimo nel tema e nella versione, 13/15 nella terza prova a causa del quesito di matematica che conteneva cose che noi non abbiamo fatto. Pazienza, alla fine è solo un numero che si va aggiungendo al credito e che si aggiungerà all'esito dell'orale.
Mi scoccia il fatto di essere diventata così monotematica qui, sembra che la mia vita ruoti solo intorno a questo per ora, e forse lo è...
Penso al caldo incessante e soffocante, alla confusione, alle mille distrazioni e mi rendo conto che quest'estate sarà davvero davvero dura.

Cambio un po' argomento, per dare comunque una "minima" testimonianza del fatto che continuo più o meno a vivere (e non solo a respirare, mangiare, studiare, studiare, studiare, dormire): martedì mi sono presa un giorno di pausa e ho trascorso l'intera giornata al mare. Nonostante chili di crema solare mi sono ustionata: non ovunque, ma quasi!
Un'altra cosa piuttosto divertente è quanto mi è successo ieri: ho partecipato ad un matrimonio e ho scoperto di averlo solo il giorno prima!
In poche parole, ho fatto da accompagnatrice ufficiale di mia nonna, perché nessuna delle mie zie poteva accompagnarle, né mia madre poteva! Perciò armata di tanto coraggio, convinta di ritrovarmi in compagnia dei fratelli di Adamo ed Eva ( mi avevano detto che l'età minima era 80 anni), ho dovuto sorbirmi un'ora e mezza di terribile funzione religiosa! Fortunatamente al banchetto la situazione ha preso una piega diversa: nessuno ha pensato che, tra i parenti della sposa (noi eravamo parenti dello sposo), potesse esserci qualcuno anche leggermente più giovane! Alla fine non solo ho mangiato benissimo, ma mi sono anche divertita parecchio! Ho perfino trovato un corteggiatore bellissimo, che però, ahimè, ha solo 5 anni! Non penso che potrò aspettarlo per tutto questo tempo...!


La location del banchetto 


11 commenti:

  1. Beh penso che ora sia giusto che tu riesca a parlare quasi solamente della maturità. E' una cosa che ti sta succedendo e che porta dentro di sè moltissime sorprese, tra sensazioni, paure, ansie. Io non ci sono ancora passata, ma prevedo post molto ansiosi per il prossimo anno, in questo periodo. Claudia non preoccuparti! E per fortuna ti sei dedicata un po' a te stessa, a riprenderti dopo la fatica degli scritti, anzi complimenti per un risultato del genere! 43/45, mica poco!!!!
    E facciamo tutti il tifo per te il 10 luglio!:)
    Un abbraccio carissima!
    PS: ho finito la Certosa e l'ho recensita tempo fa...Grazie per avermi fatto venire la curiosità di leggerla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti sia piaciuta la Certosa, ma penso di sì!
      Grazie davvero per il sostegno!
      Un abbraccio :)

      Elimina
    2. Dimenticavo: l'hai pubblicata la recensione che vorrei leggerla?? :)

      Elimina
    3. Ti lascio qui il link per leggerla se ti va, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi! :)
      http://memoriarem.blogspot.it/2012/06/saturdays-book_16.html

      Elimina
  2. Questi esami... sono una torturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi figurati io che mi sono preoccupata tanto quest'anno per quelli di terza media non oso immaginare come starò quando avrò quello di maturità.... Va be', mancano 5 anni.... e comunque a parer mio l'orale è più semplice degli scritti: nell'orale se sbagli puoi cavartela in qualche modo ma se sbagli negli scritti sbagli. Che dire... in bocca al lupo!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono proprio una tortura, ma la nostra vita sarà in fondo costellata di esami di vario genere!
      Crepi il lupo! ;)

      Elimina
  3. In Sicilia sto tornando nella mia e nella nostra Palermo ovviamente :) cominciavo a sentirne troppo la mancanza e visto che il mio ragazzo è ancora alle prese con gli esami io ne approfitto per tornare a CASA!!
    Sei bravissima, non pensare al quesito di matematica, è un ottimo voto davvero e all'orale non potrai che prendere il massimo. Manca ancora un pò e hai tutto il tempo per fare bene, e per fare anche un'altra pausa!!
    Ma la villa del matrimonio è Villa Bosco Grande? ci sono stata anche io proprio per un matrimonio :D

    Tu mi avevi detto di essere all'Umberto o mi sbaglio? Perchè mia zia sta facendo il membro esterno di filosofia lì e non vorrei che sia nella tua commissione xD Si chiama Silvia Sansone!

    In bocca a lupo se non ci sentiamo!

    RispondiElimina
  4. Ughetta???
    43 su 45 e 13 su 15???
    e mi dici... "Pazienza"???
    ah ah bellissima! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah no CREDO di essere certa di chiamarmi Claudia! XD

      Elimina
  5. Ciao Claudia!
    Ora si che sei molto più che a metà dell'opera, con quei risultati agli scritti poi l'orale lo puoi affrontare serenamente. Serenamente forse è un parolone... :)
    Hai già guardato la soluzione del quesito di matematica che non hai fatto? Magari te lo chiede all'orale...dagli un'occhiata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già serenamente è un parolone, però ho ancora qualche giorno per raggiungere il nirvana! XD

      Elimina

Post più popolari