"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

giovedì 13 ottobre 2011

Bruno Mars

Ieri ho inserito nel post anche il video della nuova canzone di Bruno Mars, "Today my life begins".
Devo dichiarare che ho una certa empatia con Bruno Mars, probabilmente dovuta al caso (o forse no!),  per cui ogni suo singolo è uscito come al momento opportuno, quasi a rispecchiare la mia situazione momentanea!
Ha debuttato con "Billionaire": era un periodo un po' scanzonato, volevo molte cose e ne avevo la metà, ma in cima al monte sul quale mi trovavo, questo sogno aveva un dolce sapore.
Per "Just the way you are" avevo bisogno di un po' di autostima e questa canzone è stata in grado di restituirmela! Uno dei tanti motivi per cui non la dimenticherò mai scaturisce dal fatto che alla festa di compleanno di un mio caro amico questa canzone è stata messa dal dj almeno una cinquantina di volte facendo da colonna sonora della serata. Era dedicata a me, ma io non ne avevo idea e tuttora preferisco far finta di non averlo capito!
Un'altra canzone per me molto significativa è "Grenade". Proprio quando stavo per dimenticare una persona e ne stava subentrando un'altra nel mio cuore, ho scoperto questa canzone. Ho passato intere giornate a cantarla piangendo, "take, take, take it all, but you never give...". Ora la ascolto con un altro "orecchio", quelle persone sono un brutto ricordo e una, anche se purtroppo sta prepotentemente cercando di rimanere nella mia vita, ha perso tutta l'importanza che prima rivestiva per me.
La mia "summer sad song" è stata "Talking to the moon": dedicata a una mia amica, a una mia carissima amica, che tutta l'estate è sparita abbandonandomi e ora vuole tornare a rivestire il suo ruolo come se non fosse successo nulla! (Non conosce il detto dove ti sei fatta l'estate fatti l'inverno- scusate se sono un po' acida nel fare questa affermazione)
E ora andiamo alla new entry: "Today my life begins". La ascoltavo da sabato, ero molto convinta e concentrata sulla parola "today", ma la vita riserva molte, talvolta troppe, sorprese e ho capito che la vita non cambia da sola e che anche se fai di tutto per cambiarla, se non sdradichi il vero problema dalla radice non cambierà mai un cazzo! Se non sei tu a spezzare le catene che ti avvinghiano, anche se ti fai un mazzo non concludi niente, non viene la Divina Provvidenza a mettere le cose a posto!



2 commenti:

  1. conosco poco di questo cantante, ma just the way yuou are è rimasta nel mio ipod per mesi, e credo ci rimarrà.

    RispondiElimina
  2. @michivolo: just the way you are è bellissima, la definisco una medicina prodigiosa per l'autostima! :)

    RispondiElimina

Post più popolari