"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

mercoledì 14 settembre 2011

Back to school...

Oggi primo giorno di scuola.. Anzi ultimo primo giorno di scuola! Eh sì, perchè questo è il mio ultimo anno di liceo, dopodichè "addio" scuola secondaria di secondo grado, "benvenuta" università!! Non vedo l'ora, anche se molti potrebbero dirmi che sono pazza!! Voglio studiare le materie che mi interessano e che sono utili per costruire il mio futuro, non nozioni che a tal scopo mi servono pressocchè a niente!!
Comunque dato che comunque quest'anno di scuola lo devo fare, inizio con lo spirito giusto, che spero duri per la maggior parte dell'anno!! Naturalmente riprenderò ad aggiornare il blog periodicamente =)
Mi è mancato scrivere qui e non vedevo l'ora di riprendere questa piacevole "abitudine"!
We'll see sooooooon! ;)

4 commenti:

  1. Ciao Claudia,
    apprezzo il tuo entusiasmo, ti prego prestamene un po'!!!!
    A differenza tua, io sono alla fine della carriera universitaria.. e non vedo l'ora di finire, e fare qualcosa di pratico finalmente.
    Ma non voglio demoralizzarti, anzi..credo che l'università sia un'esperienza da fare, ti apre la mente e ti prepara alla vita... Oh no, non le lezioni sia chiaro, quelle sono solo le basi della preparazione, ma mi riferisco a quello che c'è intorno.. Vivere con altre persone, conoscere molta gente e confrontarsi con se stessi e con gli altri. Si imparano tante lezioni, ma spesso provengono dai rapporti e non dalle nozioni. Comuqnue in bocca al lupo per questo ultimo anno, e per quello che verrà.
    Artemisia

    RispondiElimina
  2. Ciao Artemisia,
    penso che il mio entusiasmo sia più che normale, anche quando ho iniziato il liceo avevo lo stesso umore e gli stessi pensieri! Poi però ci si stanca e si arriva alla fine stremati, un po' come me all'ultimo anno di liceo, o come te alla fine dell'università!
    So che è banale dirlo ma è proprio vero che ogni cosa deve essere fatta a suo tempo e aggiungo anche che non di rado si raggiunge la meta che ci si è prefissati prima di ottenere un "riconoscimento" che in realtà ne sia testimone!
    Comunque crepi e in bocca al lupo anche a te!

    RispondiElimina
  3. un sorriso...
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ultimo primo giorno di scuola...emozionante. In bocca al lupo per questo anno che sarà importante e, vedrai, anche bellissimo. Per me l'ultimo anno è stato l'anno più bello in un certo senso...

    RispondiElimina

Post più popolari