"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

venerdì 19 aprile 2013

Si torna in sella



Approfittando del fatto che sto facendo asciugare il mio nuovo smalto fucsia, ne approfitto per scrivere qui e soprattutto per aggiornare un po' il blog e non lasciare come primo post il precedente, per niente felice.
Superato (più o meno) il fattaccio dell'esame non andato, ora mi sto concentrando alla prova scritta che devo sostenere il 29 aprile di biologia e ho momentaneamente abbandonato la chimica dato che il prossimo appello è a giugno e che ormai, tra l'altro, la so a memoria.
Tra lo studio frenetico e continuo alterno momenti piacevoli con i miei colleghi, che vado conoscendo sempre meglio e a cui mi sto affezionando davvero, e completo la giornata andando in palestra, attività utile non solo al corpo ma anche per la psiche. La scorsa settimana, mentre ero psicologicamente ancora provata per l'esame non andato, ho affrontato una discussione sulla bellezza della mia facoltà con il mio vicino di cyclette, un signore di mezz'età, maresciallo dei carabinieri, che, mi ha congedata augurandomi buona fortuna e ricordandomi che "la volontà vale più dell'intelletto".
Considerato quanto mi sono sentita "stupida" in quest'ultimo periodo queste parole sono state davvero un toccasana, mi hanno dato davvero tanto coraggio, forse perchè dette da un emerito sconosciuto al momento giusto nel posto giusto, non so.
Domenica sono andata al mare per la prima volta in questo 2013. Dire che l'acqua era gelida è poco significativo!  Ma a dir la verità se avessi avuto il costume il bagno me lo sarei fatta lo stesso!
Martedì ho avuto il piacere di andare al centro benessere (tramite un'offerta acquistata su groupon) e di poter usufruire di un meraviglioso e rilassantissimo massaggio.
Tante, piccole cose, mi hanno fatto mettere un punto definitivo sul passato, che non è andato, e mi hanno fatto cambiare pagina... spero di riempirla con cose felici, o quanto meno, più serene.

7 commenti:

  1. Nel costatare che oltre al fatto di essere colleghe di studi, stiamo anche preparando gli stessi esami :) Anche io ho rimandato biochimica a giugno e adesso sto preparando biologia! Detto questo, mi fa piacere quando una persona ritrova la tranquillità e vuole condividerla! E' sempre d'aiuto! A presto.
    V.

    RispondiElimina
  2. il maresciallo a proprio ragione, scrivere bene in tema quelle parola!! e ricordati anche che a volte è doveroso rilassarsi!!

    grazie per i complimenti, in attesa del resoconto su bruxelles puoi godersi quello su Madrid fresco fresco fresco ;)

    RispondiElimina
  3. Oh bene che ti sei ripresa dallo sfortunato esame!
    Guarda, io è una vita che non vado bene di matematica, ma non dobbiamo farci giudicare da un voto, da una cifra. Noi siamo altro, siamo di più!
    Buona domenica! :)

    RispondiElimina
  4. Sono contenta di sentirti decisamente meglio rispetto all'ultimo post.
    Certe cose, dette da uno sconosciuto, acquisiscono più valore rispetto a quando te le dice qualcuno che ti conosce. <E' come se ci credessi di più...

    In bocca al lupo per i prossimi esami :-)

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che quest'uomo sconosciuto ti abbia detto una cosa bellissima, di cui tu proprio avevi bisogno.
    Bene, sono contenta che ti sei ripresa. :)
    E dai che tra un po' farai anche il bagno.
    In bocca al lupo Claudia!

    RispondiElimina
  6. Edward Estlin Cummings è un nome, per molti un mistero. A tutti sarà capitato di sentire frasi d'effetto senza

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudietta, che bello leggerti così, ora finalmente sei tornata tu <3
    Sono sempre le persone meno sospette quelle che ci aiutano nei momenti più improbabili, vero? Sono proprio contenta per te e sono certa che imparerai presto che i numeri, anche se sono importanti come quelli dei voti dell'università, sono solo una piccola parte di quello che stai facendo veramente, come cerco di insegnare a Giulia da ormai tantissimo tempo :)
    Sei forte, splendore!
    Figurati per l'amicizia su Facebook, mi fa davvero piacere!
    Io sto bene :) Cioè, un pò in ansia per la sessione da paura che mi aspetta. Voglio fare -come sempre- troppe cose con la consapevolezza che so preparare solo un esame alla volta per farlo bene. Ho chiesto la tesi, comunque, nel frattempo, e anche se ancora non ho un argomento ben preciso e quindi non ho assolutamente nulla di scritto di cui vantarmi (seeeee), vorrei che fosse un augurio anche per te, che se ce la sto facendo io, ragazzi miei, figurati tu :)
    Un bacione bella !

    RispondiElimina

Post più popolari