"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

mercoledì 20 marzo 2013

Va così.

Mi sono fatta attendere molto più del previsto, lo so.
In questi giorni ho meditato e meditato sul destino del mio blog e avevo preso la decisione di sospenderlo momentaneamente finchè non ho aperto la pagina di Blogger.
Tanto difficile è stato cliccarvi sopra per aprirla, tanto familiare, gradevole e accogliente mi è sembrato questo mondo non appena ho aperto la pagina.
E' brutto pensare di essere una persona di passaggio, di avere iniziato bene, in maniera costante, e di avere poi diradato le visite e il resto. Odio non essere costante e soprattutto, lasciare le cose in asso e neanche la giustificazione di esami, impegni, problemi e scocciature varie basta a spiegare a voi, ma soprattutto a me, perché non ho avuto la forza di scrivere qui.
Il 6 marzo ho avuto l'esame di chimica, dopo che aspettavo dal 1 marzo di essere interrogata e intere giornate da lì al 6 passate all'università perchè ogni giorno sembrava essere il mio turno e invece a sera si scopriva non essere così. Vuoi lo stress, l'estenuante attesa, situazioni collaterali e soprattutto me stessa, non ho fatto uno scritto brillante e ho deciso di non volere continuare con l'orale, anche se la prof sarebbe stata disposta a interrogarmi. Volevo un voto che fosse 30 e lode e la consapevolezza (fin troppa) di non meritarlo al momento dell'esame è stata decisiva. Con il senno di poi forse mi pento di non averlo fatto quest'orale perchè il secondo semestre è iniziato da appena due settimane e io sono già esausta e piena di impegni fino ai capelli, tra l'altro il nuovo appello di chimica è il 2 aprile, esattamente il giorno dopo Pasquetta. Sono una maga a complicarmi la vita!
Per il resto ho allontanato M., che mi aveva portata al limite facendo esaurire tutta la mia pazienza e minando alla mia già precaria salute psicologica. Per fortuna sono circondata da altri colleghi che sono splendide persone, sane di mente, e soprattutto nè ossessive, nè possessive, nè attuatrici di stalking.
E' un periodo un po' no, l'ennesimo, e lo sto stranamente prendendo bene, forse perchè ormai ci sono abituata. Ce l'ho un po' con me ad essere sincera, per tante cose. Passerà, mi passerà.

Scusate per il vai e vieni continuo... Me ne vergogno e ne sono davvero mortificata.

4 commenti:

  1. Cara Claudia,
    ma non ti devi certo scusare per l'assenza da qui! Tutti abbiamo degli impegni quotidiani ed è inevitabile che il blog ne risenta. Piuttosto mi spiace di sentirti così, insoddisfatta di come sta andando e stanca soprattutto. Magari hai solo bisogno di qualche bella giornata di riposo, poi un bel ripasso e l'esame di chimica andrà alla grande!
    Facci sapere!
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. e non devi nemmeno vergognarti :-*

    RispondiElimina
  3. NOn essere mortificata! La bellezza del blog è che puoi sempre cliccare sulle pagine dietro e vedere cosa ti sei persa, e riacquistare in pochi minuti la conoscenza di tutto :) Mi dispiace che tu sia già di nuovo piena di impegni, forse quell'orale avresti dovuto farlo, magari 30 non l'avresti preso ma 28 si. A volte bisogna rischiare un pò e vedere cosa ci riserva il destino! Ma è questione di carattere me ne rendo conto!

    Rispondo a tutte le tue domande, non sei affatto noiosa :) I churros a palermo non li ho provati, ma qui mi piacciono molto! Percarità sono molto grassi e credo siano da mangiare una volta ogni tanto, ma mi piacciono davvero molto! Ovviamente frequento delle lezioni all'università, anche qui giurisprudenza, già da Maggio dell'anno scorso avevamo concordato le materie da fare qui ed è quello che sto facendo. Il paese di destinazione lo scegli tu, facendo una personale graduatoria dei posti messi a disposizione dalla tua università e poi (almeno da me) si viene scelti in base a media, crediti e livello di lingua (B1 inglese, A2 altre lingue)

    Certo che puoi aggiungermi su facebook che domande :D anzi mi farebbe molto piacere!! Dovrei avere la tua mail, ti mando il mio cognome ;)

    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Direi che una siciliana DOC come te non può non conoscere questa canzone: https://www.youtube.com/watch?v=KUpcxdg2Iqs.
    Ciao Claudietta, bentornata! Scusami tantissimo ma pure a me era sfuggito questo post, quindi direi che siamo pari no?! Scherzi a parte, non devi preoccuparti, come tante volte voi avete detto a me, il blog è uno spazio tuo, decidi tu cosa come e quanto scrivere. Al massimo diventeremo tutte tue stalker con commenti insistenti, ma cosa vuoi farci? L'importante sarebbe che tu fossi tranquilla nella tua vita, poi se fai qualche assenza ingiustificata sul blog, sai che ti perdoniamo, lo sai.
    Stai bene ora? Pure io sono in "vacanza" - esami a maggio, invece.
    Come sta andando la preparazione di chimica?
    Io sto benone - o meglio, ieri sono stata malissimo (mal di pancia, vomito, mal di testa) e già pensavo di dover passare così le mie vacanze -.-'' oggi invece sto benissimo e sono carica per studiare...o forse per leggere ahahaha
    Buono studio, Claudia! Un bacione! <3

    RispondiElimina

Post più popolari