"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

sabato 22 dicembre 2012

"L'alba del giorno dopo"

E' il 22 dicembre e ciò testimonia che ieri... non è finito il mondo!
Mi ricordo quando la notizia nacque e si diffuse, gettando un po' di panico che comunque venne stornato dal fatto che allora era un evento ancora lontano, che mi piaceva soffermarmi su cosa sarei stata arrivando ad oggi.
In linea di massima non ho deluso le mie aspettative, ho spuntato cose che per me erano importanti dalla lista delle "cose da fare assolutamente" e sono, in generale, abbastanza fiduciosa nel futuro.
Da ieri sono ufficialmente in vacanza fino al 7 gennaio: mi sembrano vacanze un po' simili a quelle scolastiche, tuttavia non mi spiace affatto assumere dei ritmi meno concitati, anche se comunque saranno pieni di studio, inframezzato a tutte queste festività.
Il 18 gennaio mi toccherà la seconda parte della prova di fisica, che, se tutto va bene, dovrebbe permettermi di dare la prima materia liquidandola in modo abbastanza indolore. Dopodiché ci sarà il tour des forces per le altre, che però mi spaventano molto meno di questa (e spero che continuerò a considerarle così)!
Anche quest'anno il Natale sta arrivando un po' in sordina, nonostante sia stata quasi l'unica ad occuparmi dello shopping della famiglia! Devo dire che questo mi ha aiutata ad entrare un po' nello spirito, ho specialmente scoperto che, alle persone a cui tengo, mi piace più fare regali che riceverli!
Immaginare le loro facce, stupite, sorprese, ma al contempo contente è una sensazione davvero impagabile...! Oggi dovrei finalmente concludere quest'estenuante campagna acquisti!
Buon week end pre-vigilia!




2 commenti:

  1. Ciao Claudia! Non scusarti per il ritardo, come vedi nemmeno io sono particolarmente presente...Ma sappiamo entrambe il motivo, vero?!;)
    Ma va benissimo così, spero tanto che il tuo studio stia andando alla grande!
    Io -come avrai letto- ogni tanto mi arrabbio, ma sono più ironica che altro!!!
    Il Natale lo passerò in famiglia come sempre, però la viglilia con una mia grandissima amica e non vedo l'ora! Tu invece cosa farai?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia!
    Finalmente arrivo da te, perdona l'assenza, ma chi meglio di te può capire il periodo che sto vivendo, la famigerata quinta liceo?;)
    Anche tu in vacanza sino al 7 gennaio e con i libri a portata di mano immagino. Cosa vuoi farci, noi studiosi abbiamo sempre da fare, da aggiornarci! Vediamola così!
    Intanto discostiamo questi pensieri dalla mente e godiamoci quest'atmosfera che si sta avvicinando!
    Comunque non ti nascondo che un po' di incertezza il 21 dicembre ce l'ho avuta pure io!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina

Post più popolari