"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

lunedì 31 dicembre 2012

Happy New Year

Da ore ho  aperto questa pagina per scrivere questo post, ma da ore rimando. Ho girato per i blog, ho ascoltato musica, ho parlato al telefono, con mia mamma, mi sono lavata e anche vestita, mi devo solo truccare.
Se vi state chiedendo il perché di tutta la mia calma, non propria del mio carattere, in un giorno come questo in cui ci si lascia prendere dall'euforia e dalla frenesia dei preparativi, è perché quest'anno la famosa, celeberrima vigilia di capodanno ho deciso di trascorrerla a casa in compagnia di un'allegra caterba (permettetemi il francesismo) di parenti.
E' stata una scelta molto difficile e molto ponderata, ma ho optato per questa opzione perché questo 2012 è stato un anno per me famoso per le "uscite polemiche": non so quante serate ho passato a fare nervi per persone, cose e fatti che, in fondo, non lo meritavano affatto! Ecco perché ho preferito un luogo sicuro e noto, con persone che mi fanno stare bene, piuttosto che un posto ignoto e in compagnia di persone snervanti!
Passare la vigilia di capodanno fuori è uno stereotipo che va rispettato solo se si ha la compagnia giusta secondo me.
Qualche ora fa ho riletto quanto avevo scritto l'anno scorso e, mi permetto di dire, sono fiera di Me e di tutto quello che è stato quest'anno, nonostante le liti, le cazzate colossali, la perdita di alcune amicizie e tante altre cose in cui ho sbagliato... e l'ho fatto alla grande!
Ma guardando la mia vita con un occhio un po' superficiale, sono davvero contenta di avere raggiunto i miei obiettivi, di avere superato alla grande la maturità, i test per entrare a medicina, di essermi messa in gioco sul serio nei confronti di questa nuova vita!
E' inutile fissarsi dei propositi, quello che viene mi prendo, sono pronta ad affrontare tutto, perché sono andata realmente a fondo, ma sono riuscita a risalire la china e a raggiungere la superficie.
Solo una cosa posso prefissarmi, forse come premio e obiettivo per me stessa: passare un'estate indimenticabile che lenisca l'estenuante fatica di quella del 2012, che per me non  c'è mai stata!

Tanti auguri di buon anno... Divertitevi!



Claudia

8 commenti:

  1. Buon anno! Ti auguro che sia migliore di questo 2012 :-)

    RispondiElimina
  2. Che cose belle che mi hai scritto. Spero tanto che tu abbia ragione, Claudia. :)

    Il tuo 2012 visto da qui è stato un successo, ma tutto meritato, e lo sai che lo penso. Sei una ragazza forte e determinata e per questo ti ammiro tanto tanto.

    A proposito di Gramellini invece ho sentito anche opinioni entusiaste su L'ultima riga delle favole, mia cugina dice che è uno dei suoi preferiti in assoluto addirittura! Per me, tra quelli suoi che ho letto, è senza dubbio il più brutto.

    RispondiElimina
  3. Cara Claudia,
    intanto grazie davvero per le parole che hai speso da me. Te ne sono davvero grata, sappilo!
    Per il resto che belle le tue parole!
    Un anno fa eri piena di dubbi, di incertezza, di preoccupazioni (un po' come sono io ora), mentre adesso ti guardi indietro e vedi quanto sei stata in grado di fare.
    Complimenti cara!
    Che il 2013 sia un successo altrettanto importante come il 2012 appena passato!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Sono fiero di Te! ^_^
    Buon Anno! :-*

    RispondiElimina
  5. condivido alla grande il tuo pensiero: il Capodanno e più in generale le feste, sono pericolosissime se non le passi con la compagnia giusta. Altrimenti possono diventare essere una gran fonte di stress e il clima che si crea non è certo rilassante. e poi hai voglia a spiegare a discutere a evitare malintesi o fraintendimenti... un disastro da evitare a tutti i costi
    Quindi meglio essere selettivi prima e poi godersi finalmente il clima della festa con le persone giuste! Complimenti per gli obiettivi raggiunti nel 2012(mica da poco!), e in "bocca al lupo" per quelli di quest'anno!
    Di nuovo, Buon anno.! Carlo

    RispondiElimina

Post più popolari