"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

mercoledì 12 dicembre 2012

12-12-12

Manca appena un'ora alla fine di questo 12/12/12, giornata talmente speciale che non è successo proprio niente!
Ieri sera ho partecipato ad una festa di compleanno di un'amica conosciuta tramite la mia (EX) "migliore amica". Dovere scrivere in questo modo per farvi capire di chi si tratta mi fa capire e riflettere sul fatto che è finito il tempo di dare appellativi alle persone per designarli in maniera "differente": tra l'altro non ho mai avuto buona sorte con le persone insignite di tal "titolo"!
Come è facilmente intuibile, a questa festa c'era anche E.M.A, ed era la prima volta che ci vedevamo, da quando un giorno, non molto tempo fa, si sono troncati i rapporti così, senza di fatto dirsi niente, con un messaggio che ha sancito la fine e che, da parte mia, non ha avuto risposta.
Sono stata davvero tentata a parlarle, ma la presenza dell'amore della sua vita e di un amico di lui, che le stavano addosso non come guardie del corpo, ma come mastini, mi ha fatto desistere. Abbiamo perciò parlato del più e del meno, come conoscenti. Ho capito che le voglio bene, ma ho capito anche che lei come entità singola non esiste più, che lui l'ha totalmente annullata e che ha finalmente raggiunto il suo scopo: allontanarci. Credo che ieri mi sia servito per rassegnarmi in maniera serena, senza rancore. L'amicizia finita nel modo migliore della mia vita. (so che la frase appena scritta è pessima)


3 commenti:

  1. Eilà ma riesci ad entrare nel mio blog? fammi sapere per e mail se hai problemi :) Comunque come ti dicevo nel precedente commento so cosa stai passando. Anche io ho chiuso malamente un'amicizia che non reputavo importantissima ma che pensavo migliore di come poi si è rivelata.
    Ci vuole solo tempo per digerire la cosa.
    Fra 6 mesi non ci penseremo neanche più!

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio di mettere fra i preferiti l'indirizzo del mio blog, cos' riparti sepre dall'inizio. Infatti oggi hai commentato su un post parecchio passato xD ti lascio il link così non avrai più problemi!
    COmunque il mio studio procede matto e disperatissimo visto che martedì ho l'esame della vita e non voglio che mi boccino per niente al mondo. SOno terrorizzata. FAccio solo questo per ora quindi ti prego di pensarmi un pò mentre fai spese, almeno la mia anima almeno si diverte :P
    Devi comprare molti regali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link :) http://metomoundescanso.blogspot.it/

      Elimina

Post più popolari