"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

mercoledì 18 aprile 2012

Bilancio di metà settimana

Ormai sono più frequenti i giorni in cui non scrivo piuttosto che quelli in cui riesco a farlo. Penso che sia normale dati gli impegni della vita quotidiana, tuttavia, ogni qual volta non riesco a scrivere o  comunque a leggere qual cosa, ciò mi rende molto triste, perchè sento questo posto come il mio "cantuccio", dove rifugiarmi e riposarmi anche un po'.
Il compito di fisica di sabato credo che sia andato bene, così come quello di matematica che ho fatto il lunedì. Martedì ho dovuto sostenere la mia penultima interrogazione di fisica (la terzultima se considero anche quella degli esami) e di quella posso dire con assoluta certezza che è andata bene! 
Il mercoledì è sempre un giorno abbastanza tranquillo, ma, per motivi sempre diversi, non riesco mai ad avvantaggiarmi per i restanti giorni della settimana e viverli con meno stress. Fortunatamente alla fine del mio "impegno del giovedì" manca poco, solo due, al massimo tre settimane... Non vedo l'ora che finisca! E al termine di ciò, cioè in breve di un corso di preparazione e di selezione ad un certamen che si terrà a Viterbo a maggio, forse potrei anche essere io stessa a passare la selezione. Siamo 8 che possono partecipare a questa selezione interna in tutto l'istituto, solo due passeranno. Chissà...

Chiusa la parentesi sui miei noiosi affari quotidiani, colgo l'occasione di ringraziare Chica di This is the life per avermi nominato per i "compiti" e per avermi assegnato il premio "I love your blog"!

Per quel che riguarda i "compiti", devo scrivere 10 cose che mi piacciono... praticamente un'impresa!

1- In quest'ultimo periodo ho scoperto che mi piace, o meglio mi piacerebbe, dormire! Il riposo è davvero importante e ogni giorno anelo a dormire il più possibile, perché altrimenti mi riduco a fine giornata alla stregua dei moribondi!
2- Oggi ho scoperto che mi piace la pasta integrale! Non l'avevo mai assaggiata prima eppure posso dire che è davvero buona.
3- Sono una fan della psicoanalisi e, nel poco tempo libero, mi documento in merito per capirne di più. Ho già iniziato con Freud, per ora sto leggendo un libro dal punto di vista di Jung di cui spero di parlarvi al più presto, devo solo trovare il tempo per finirlo!
4- Il mio cibo salato preferito è la pizza: sono (quasi) sicura che se la mangiassi tutti i giorni non mi stancherei mai... d'altronde non è un piatto completo???
5- Mi piace avere un blog e soprattutto pensare al fatto che sono circondata da altri blogger (e non) meravigliosi!
6- Mi piacerebbe fare uno di quei viaggi per approfondire ancora meglio lo studio della lingua inglese.
7- Mi piacerebbe conoscere e parlare in maniera fluida oltre che l'inglese, che fortunatamente so in maniera discreta, il francese, di cui ho solo qualche rudimento, lo spagnolo, il tedesco e una lingua orientale come l'arabo o il cinese.
8- Torno al modo indicativo perché il condizionale non è indicato dai "compiti": mi piace passeggiare all'aria aperta.
9- Mi piace guardare la televisione, ma in realtà ne guardo davvero poca.
10- Mi piace finire i compiti scolastici prima di sera perché odio studiare dopo cena.


Andiamo al secondo premio, per il quale, fortunatamente, mi devo solo sottoporre a un brevissimo questionario! 

1. Qual è la tua rivista di moda preferita? Mi piace sfogliarle quando mi capita di trovarle, ma non ne leggo solitamente.
2. Chi è il tuo cantante/band preferito? La mia band preferita sono i Queen.
3.Qual è la tua youtube guru preferita? Sicuramente Clio Make up
4.Qual è il tuo prodotto make up preferito? Matite per gli occhi e mascara.
5. Dove ti piacerebbe vivere? A New York o a Barcellona.
6.Qual è il tuo film preferito? Moulin Rouge è il primo che mi viene in mente!
7. Quante paia di scarpe possiedi? Tantissime, anche se la mia "collezione estiva" è più fornita di quella invernale!
8.Qual è il tuo colore preferito? Turchese.


Per pigrizia decido di non passare il premio a nessuno in particolare, ma di estenderlo a tutti quelli che hanno il piacere di passare da qui! :)

5 commenti:

  1. mi sembra un buon bilancio!!
    sono passata solo a lasciarti un beso...e, dato che ami tanto lo Spagnolo, e mi sembra tu ami anche la poesia, uno dei modi migliori per avvicinarsi a questa lingua meravigliosa e' proprio tramite i suoi grandi poeti.
    O.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata cara, penso proprio che andrò alla ricerca di poesie quando ne avrò il tempo, per ora la mia attenzione è concentrata sul potenziamento della lingua inglese!

      Elimina
  2. Grazie per il premio, è un onore per me :')

    RispondiElimina
  3. Capisco davvero la fatica degli impegni quotidiani.
    Riuscire a scrivere diventa una necessità e un bisogno assoluto. E tu ci riesci sempre bene!
    Congratulazioni per i tuoi premi!:)
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Congratulazione per i premi ricevuti e per rimanere in tema concordo con la pizza e il dormire ma non con la pasta integrale :-) Ciao Claudia

    RispondiElimina

Post più popolari