"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

venerdì 13 aprile 2012

30 giorni di musica!

Finalmente ho trovato il tempo per scrivere! Da quando sono finite le vacanze non ho avuto un attimo di respiro! Spero che abbiate trascorso bene questi giorni di "vacanza", io non li ho proprio visti, sono letteralmente volati! 
Purtroppo causa compito di fisica che devo affrontare domani non ho proprio il tempo di scrivere qualcosa di sana pianta, perciò allego questa "nota", scritta durante i giorni di vacanza!








Non so se vi ricordate 30 giorni di libri. Oggi vi propongo un gioco simile, che riguarda la musica! Mi piace rispondere a questi quiz così vi rendo partecipi dei miei gusti e magari troviamo delle affinità musicali fino ad ora tenute nascoste. Buona lettura!

Giorno 1 - la tua canzone preferita
Iniziamo subito con una domanda difficile... A bruciapelo rispondo alla prima che ho pensato: "Your song" nella versione di Moulin Rouge. Nulla da togliere al mitico Elton John ovviamente!
Giorno 2 - la tua seconda canzone preferita
"Somebody to love", Queen.
Giorno 3 - una canzone che ti rende allegro
"If we ever meet again", Katy Perry feat. Timbaland... non sarà proprio vero, ma non ne trovavo una che mi rende davvero allegra!
Giorno 4 - una canzone che ti commuove
"Il regalo più grande", Tiziano Ferro.
Giorno 5 - una canzone che ti ricorda qualcuno
"You're beautiful", James Blunt.
Giorno 6 - una canzone che ti ricorda un posto
"Stereo Hearts", Gym Class Heroes feat. Adam Levine... mi ricorda la mia macchina: quando guido al ritorno metto in modo sempre con questa canzone!
Giorno 7 - una canzone che ti ricorda un momento particolare
"Estate", dei Negramaro.
Giorno 8 - una canzone di cui conosci tutte le parole
Sono tante... sono una radiolina portatile io! Adoro cantare e ho una buona memoria quindi è difficile che avvenga il contrario, cioè che io non conosca le parole! Comunque tutte e 7 le canzoni che ho scritto sopra le conosco a memoria nota per nota! 


Giorno 9 - una canzone che ti fa ballare
Mi viene in mente "Give me everything tonight", Pitbull feat. Neyo. E' un po' vecchiotta ma mi piace davvero molto!
Giorno 10 - una canzone che ti aiuta a dormire
Ahahah la ninna nanna! XD
Giorno 11 - una canzone della tua band preferita
Premetto che il mio gruppo preferito in assoluto sono i Queen, che già ho nominato prima, e se dovessi rispondere dicendovi una loro canzone direi senza ombra di dubbio "Bohemian Rhapsody". Però voglio sottolineare anche un altro gruppo che ho scoperto relativamente da poco, i Breaking Benjamin, e la mia loro canzone preferita è "Dance with the devil".
Giorno 12 - una canzone della band che odi
Le canzoni dei Modà, la notte ad esempio (ammesso che si intitoli così). Mi sanno di isterici! Già mi basto io come isterica, attorno a me voglio gente più serena, cantanti compresi!
Giorno 13 - una canzone che hai conosciuto da poco
"How you remind me", dei Nickleback. Cito questa perchè l'ho scoperta e scaricata circa due minuti fa! 


Giorno 14 - una canzone che nessuno si aspetta possa piacerti
Forse "I don't wan't to miss a thing", degli Aerosmith. Mi è successo questa mattina con una mia amica che, dato la mia faccia "angelica" (a quanto dicono gli altri!), mi vedeva da canzoni pop, a me la musica piace tutta, dalla classica all'hard rock!!

Giorno 15 - una canzone che ti descrive

Anche qui faccio una premessa: a me Gigi d'Alessio non piace proprio! Lo trovo un discreto scrittore di testi, ma il suo timbro e la sua cadenza "neomelodica" non mi piacciono affatto! Però ho apprezzato la canzone cantata da lui e da Loredana Bertè a Sanremo, "Respirare", e devo dire che la parte della Bertè l'ho sentita abbastanza vicina alla me attuale!

Giorno 16 - una canzone che amavi e che ora odi

Non me ne vengono in mente.. Sono sempre abbastanza coerente!

Giorno 17 - una canzone che vorresti dedicare a qualcuno
"You found me", The Fray, ma non lo dico a chi!

Giorno 18 - una canzone che vorresti ascoltare alla radio

"Turning Tables", Adele.


Giorno 19 - una canzone dal tuo album preferito
"Everything", Michael Bublè.

Giorno 20 - una canzone che ascolti quando sei arrabbiato
So che potrà sembrare strano ai più, ma "The numbere of the beast" degli Iron Maiden è perfetta in quei momenti!

Giorno 21 - una canzone che ascolti quando sei felice

"Don't stop believin'", Glee cast.

Giorno 22 - una canzone che ascolti quando sei triste

"Back to life", Giovanni Allevi. Già solo sentendola mi sento meglio!

Giorno 23 - una canzone che vorresti al tuo matrimonio

"The power of love", Celine Dion. Una tra le più belle canzoni d'amore in assoluto!

Giorno 24 - una canzone che vorresti al tuo funerale

"L'Inno alla gioia" di Beethoven. Non voglio pensare al mio funerale come a un giorno triste. Non voglio che il mio ricordo susciti tristezza. Il giorno in cui arriverà il mio momento (e ovviamente spero che sia il più tardi possibile!) vorrei che i miei cari accettassero il fatto che il "momento" in questione doveva essere proprio quello. 

Giorno 25 - una canzone che è un piacere peccaminoso

"Nessun dorma", cantata da Pavarotti. Quando attacca con "Vincerò" è davvero un piacere "peccaminoso"!


Giorno 26 - una canzone che sai suonare con uno strumento
"My heart will go on", Celine Dion. La so suonare con il flauto dolce. Questo è purtroppo l'unico strumento che so suonare! Spero di riuscire a trovare il tempo nel corso della mia vita per riuscire ad imparare a suonare uno strumento tra: il sassofono, la chitarra elettrica, il pianoforte e il violino! Vorrei riuscire in tutti e quattro, mi arrendo alla mia finitezza umana!

Giorno 27 - una canzone che ti piacerebbe suonare

"Just feel better", Santana feat. Steven Tyler

Giorno 28 - una canzone che ti fa sentire colpevole

"The show must go on", Queen.

Giorno 29 - una canzone della tua infanzia

"Posso farcela", di Alex Baroni, tratta dal cartone animato Disney Hercules.

Giorno 30 - la tua canzone preferita in questo periodo un anno fa 

Domanda difficile... neanche mi ricordo cosa ho mangiato a pranzo figuriamoci che canzone mi piaceva l'anno scorso! Avvalendomi dei ricordi di un'altra persona (che mi ha dedicato questa canzone esattamente un anno fa perché sentiva che la ascoltavo sempre) dico "Just the way you are", Bruno Mars. Si, ora che ci penso era davvero la mia canzone preferita! :D


Se siete arrivati fino a qui senza saltare neanche una riga davvero complimenti! Avete avuto fegato!
Vi aspettavate questi gusti un po' forse bizzarri da parte mia? Ho nominato qualche canzone che vi piace o che odiate particolarmente?? Sono curiosa!

6 commenti:

  1. che mi piacciono particolarmente...How you remind me e I don't wanna miss a thing :)

    RispondiElimina
  2. Tipo che in quanto a gusti musicali abbiamo un mare di cose in comune!! E non mi aspettavo che tu conoscessi i Breaking Benjamin *-* sono uno dei miei gruppi preferiti :D
    Anche a me piace tipo tutta la musica (anche se tendenzialmente il pop, al di fuori di qualche eccezione, lo trovo sempre più commerciale quindi non lo apprezzo particolarmente), ultimamente tanto metal. C'è il caso che faccia questo quiz anch'io, quasi quasi :3

    RispondiElimina
  3. Ho scritto un post anche su Simoncelli quando è accaduto perchè come te sono stata triste e intrattabile per giorni. Non mi dava pace.

    Comunque abbiamo dei gusti davvero simili ! :) amo i queen e ho visto che anche tu adori glee e stereo love ! io stereo love la metto sempre in macchina quando torno dalla stazione è incredibile :D
    Per non parlare dell'odio per gigi d'alessio e i modà ! brava ragazza ;)

    RispondiElimina
  4. Che bello questo "gioco"!
    Allora vediamo che cosa abbiamo in comune musicalmente. "Your song" mi piace anche nella versione originale, quella di Moulin Rouge ce l'ho poco presente. I Queen li adoro, sempre e comunque. Ultimamente ho trovato un bel po' di canzoni di Tiziano Ferro che mi commuovono. Incredibile, fino a poco tempo fa lo odiavo tipo. Mi piacciono tanto anche i Negramaro, anche se quando è uscita "Estate" mi dava sui nervi in una maniera incredibile!
    La canzone degli Aerosmith è bellissima, sì sì! Come anche The power of love!
    p.s. anch'io avevo imparato a suonare la canzone del titanic col flauto, chissà se saprei suonarla ancora!

    RispondiElimina
  5. anche a me piacciono i Queen e forse immagini il perchè XD
    Come è andato il compito?

    RispondiElimina
  6. Diciamo che amo tutte quelle dei Queen che hai citato, qualcosa di Tiziano Ferro, non mi va di pensare a una song per il mio funerale e anche L'Inno alla gioia e Celine Dion hanno il mio plauso. Adele mi piace abbastanza soprattutto in una che non hai nominato. Insomma mi piace quasi tutto. Come è andata fisica? Spero che tu abbia spaccato :-)) Ciao

    RispondiElimina

Post più popolari