"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

martedì 5 novembre 2013

Come back, again!





E' stato strano qualche giorno fa riapprodare qui.
Avevo detto che sarei tornata presto nello scorso post, ma in realtà non ero ancora pronta a farlo.
Non avevo niente da condividere, da comunicare, niente di cui avessi voglia di parlare.
Improvvisamente qualche giorno fa l'esigenza, se così la si può chiamare, è ritornata! Mi ha sorpresa trovarmi a pensare "eppure questo potrebbe essere oggetto di un post per il blog", eppure ho deciso di assecondare i miei pensieri e provarci, senza pretendere niente!
Non aggiornerò magari tutti i giorni, non leggerò i vari blog con frequenza, ma se non inizio, o meglio, riinizio, come faccio a dire come può andare?
Per cui ci provo, da adesso!

Innanzitutto vi aggiorno un po' sulla mia vita, anche se ho deciso (anche se non in maniera definitiva) che il tema principale del blog non sarò più io in prima persona, cioè quanto mi succede quotidianamente, ma saranno i miei pensieri,riflessioni... scaturiti e non dalla mia esperienza.

Partendo dalle "fondamenta" posso dire di avere trascorso un'estate, tra alti e bassi, abbastanza piacevole: sono stata a Taormina con amici e a Madrid con la mia famiglia, per cui direi che non posso proprio lamentarmi!



A settembre ho dato un esame, il che mi ha fatto acquisire una notevole sicurezza da un punto di vista universitario, mi ha fatto capire che il periodo di prova era finito e che, anche se le cadute possono sempre capitare, non devo più avere quella paura/ansia bloccante che non mi permetteva di riuscire! Così ho iniziato a testa alta il secondo anno che, sebbene sia di gran lunga più pesante del primo, non mi spaventa più di tanto, o comunque lo fa in modo positivo!


Ottobre è praticamente volato, tra lezioni, studio, sentimenti perturbanti per persone inaspettate che ancora non si è capito che pensano, non ne ho praticamente capito niente!
Mi sono ritrovata a novembre di punto in bianco e, per come si prospetta da questi primi giorni, mi sa che non differirà molto dal mese scorso! Spero solo che finisca meno confuso, nel bene e nel male!




3 commenti:

  1. Ben tornata Claudia! e nessun problema...tanto la voglia di scrivere non è mai una cosa costante...al contrario va e viene. A volte c'è, altre volte va a farsi un giro molto lontano da qui. In ogni caso in bocca al lupo per i prossimi esami e non perdere mai la fiducia in te stessa che quella è la prima cosa per andare avanti. Ti auguro che ora si apra una nuova fase positiva, piena di riflessioni, di spunti e cose interessanti. Ti è piaciuta Taormina? Io ci son stato di passaggio e ricordo bene soltanto il Teatro greco. A presto. Carlo

    RispondiElimina
  2. Bentornata Claudia!
    Anche io ogni tanto sparisco dal blog, ma raramente ciò succede perchè io non "abbia niente da dire". Capita per lo più per mancanza di tempo.
    Ogni tanto però una pausa non può che farci bene. Ci fa capire se qualcosa ci è mancata sul serio o meno.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Post più popolari