"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

lunedì 13 maggio 2013

Forza Alonso!

Essere unita alle persone cui mi sono affezionata tramite gli altri social network mi ha fatto venire meno sensi di colpa e così, più o meno puntuale con quanto promesso a me stessa, eccomi qui, a ritagliarmi cinque minuti prima di sprofondare a letto!
Sono giornate stancanti queste, da tutti i punti di vista. All'università procede bene, a parte un sonno pazzesco che non mi abbandona mai, perchè non riesco proprio a recuperare le ore perse, ma solo ad accumularle. Sono un attimo impallata con lo studio perché non ho ancora ben deciso che esami preparare per giugno e luglio: a parte biologia, che fa parte di questo secondo semestre, non so se prepararmi anche per l'altra materia del semestre considerato che ancora mi rimangono statistica e chimica del primo; è vero che di queste ultime due devo solo fare un ripasso, ma è anche vero che deve essere fatto come si deve perché voglio salutare queste materie come si deve, della serie "ho sofferto, ma ne è valsa la pena".
In più sono finalmente diventata, dopo ben sei mesi, una buona frequentatrice della mia palestra: sarà che sono incentivata dalla linea da riprendere in vista della ormai (più o meno) imminente prova costume, sarà che sono incentivata dal mio istruttore, oltre ad andare 3 volte alla settimana a fare esercizi in sala, le altre 2 (tirocini pomeridiani permettendo) vado a correre con un gruppo da lui formato dentro un parco immenso vicino a casa mia, che hanno aperto da un paio d'anni, il parco "Ninni Cassarà". Quest'ultima attività è davvero stimolante, non solo per il mio obiettivo "dietetico", ma anche per riuscire a superare i miei limiti e aumentare la mia resistenza: le prime volte riuscivo a fare solo i 2 chilometri per arrivare al parco, ora sono riuscita a entrarvi e a correre per buona parte del percorso! Spero di diventare così resistente al punto tale da riuscire a fare tutto il percorso! 
Quest'attività mi sta anche incitando a smettere di fumare. In  questi ultimi mesi il mio rapporto con il fumo è stato fin troppo di contatto, la sigaretta è stata il palliativo contro lo stress a cui sono ricorsa più frequentemente, questo, consapevolmente, a danno della mia salute interna ed esterna. E' il colmo, oltre che ridicolo, che un medico fumi, tuttavia mi sono successe così tante cose in questi mesi che non ho retto e mi sono dovuta aggrappare a questo mezzuccio da quattro soldi per lenire il dolore. Spero di riuscire a dare un taglio anche a questa nube tossica in cui mi sono avvolta...!
Tra alti e bassi cerco di tirare avanti, di guardarmi il meno possibile indietro e quanto più avanti, anche se neanche il futuro in questo momento mi è di conforto, ma devo vedere di "uscirne" il più illesa possibile, salvando il salvabile come si suol dire.
E se il Palermo è tornato in serie B, cosa che mi è dispiaciuta da cittadina palermitana, ieri Alonso mi ha dato una grande gioia vincendo il suo gran premio di casa, nella celeberrima e bellissima Barcellona! Dopo delle qualifiche a dir poco deludenti in cui era riuscito a piazzarsi appena quinto per la partenza, ieri ha dato del filo da torcere a tutti e, con una strategia e una gestione delle gomme, è riuscito a rimontare fino alla prima posizione! Avrei voluto esserci ieri, stare accanto a tutti quegli spagnoli che come me amano la Ferrari grazie ad Alonso! Io tiferò Ferrari fino alla morte perchè è scritto nel mio codice genetico, ma è questo formidabile pilota asturiano che in questo momento fa la differenza! Spero di recuperare andando a Monza con mio padre, sto cercando di organizzarmi finanze permettendo! 
Voglio sentire il rombo del motore così come sento il suono della musica durante un concerto: dentro il mio cuore!



10 commenti:

  1. Oh mamma che passione questa Ferrari! Sapevo del Palermo in serie B, ma il successone di Alonso mi era sfuggito. Certo impazzirai di gioia a Monza dal vivo! Forza forza, trova le finanze!
    Controllare la resistenza era una delle cose che più odiavo dell'ora di educazione fisica a scuola. Ero di uno scarso imbarazzante. Ancora adesso vado a camminare, ma correre NO. Odio.
    E tu smetti di fumare eh, Claudietta! ;)

    RispondiElimina
  2. A quanto pare non sono l'unica studentessa di medicina che dopo un solo semestre ha trovato conforto nella nicotina. Da una parte questa è una consolazione, ma dall'altra è preoccupante! :)

    RispondiElimina
  3. Non mi parlare del Palermo in Serie B che mi metto un altra volta a piangere! Con mio padre ci siamo commossi fino all'inverosimile, non sai che tragedia.
    Detto questo ti vedo molto positiva, corsa, smettere di fumare, esami. Via il muso di qualche mese fa! Ottimo.
    Devo dirti che, come tu lo hai detto a me, anche a me fa molto più piacere leggerti quando lanci questi bei messaggi di vita :)
    UN abbraccio

    RispondiElimina
  4. Spero ce la faccia a mettere soldini da parte! Che meraviglia andare a Monza! Sono con te :)
    Un abbraccio

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Le mie spalle stanno bene, solo si sono un po' spellate. Sto aspettando qualche timido raggio di sole per abbronzarmi un po'. L'8 giugno ho un battesimo e se continua così sarò bianca come una mozzarellina... :(

    RispondiElimina
  6. aiutami a tifare per questo fine settimana monegasco e...
    guarda che ti ho risposto molto volentieri ;-)

    RispondiElimina
  7. Nel mio ultimo post parlo proprio di questo! madonna che tristezza...
    comunque mi dispiace che ci sia cattivo tempo, qui invece sembra essere arrivato il bello! sole e abbastanza caldo, anche se le temperature che vorrei sono ben altre!
    Programmi per il weekend?
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Bravissima vai e scopri ancora una volta la Spagna! Non delude mai mai! Divertiti tanto, anche con i tuoi puoi farlo, e i tuoi amici spero si smuovano perchè anche secondo me è un prezzo davvero regalato con i tempi che corrono! Valencia è l'unica parte che non sono riuscita a visitare per cui devo tornare per forza :)

    Ovviamente sono disponibilissima per qualsiasi consiglio su Madrid, spero di essere all'altezza di questo compito! :)

    Ancora complimenti per il supervoto! Direi che merita un bell'intervento :)

    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Grazie per le belle parole di conforto!! Ormai sono tornata nei ranghi anche con esami e tutto, e sono un pò giù. Cerco di non darlo molto a vedere però è brutto vedere l'immobilismo dopo mesi e mesi di terremoti continui!! Tutto sembra essere rimasto uguale, mentre io mi sento diversa.
    Mi ci abituerò credo!!
    TU invece come stai?

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Post più popolari