"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

domenica 3 febbraio 2013

Aria...!

Questa è un'insolita domenica pomeriggio per me. Vuota e silenziosa. Di solito è il giorno della settimana che trascorro con parenti o fuori con la mia famiglia, ma oggi, giusto oggi che avrei avuto bisogno di prendere MOLTA aria, siamo rimasti in casa e io sono chiusa nelle quattro mura che costituiscono la mia stanza, con la finestra spalancata nonostante sia il 3 febbraio, non perchè ci sia caldo, quel po' di sole che c'era oggi ha già dato forfait, ma semplicemente perché ho bisogno di aria.

Mi sono ripresa dall'influenza e ho cercato di godermi le giornate di sole il più possibile. Sono finite quasi tutte le lezioni, mi mancano solo due venerdì di statistica e anche quella così sarà andata! Ho saputo i risultati di inglese e informatica: 26 il primo, 27 la seconda! Sono molto più soddisfatta del voto di informatica non solo perché è comunque un voto più alto, ma per la prova in sè e lo studio; dell'inglese sono francamente delusa perché credo di avere avuto un po' di sfortuna e so di meritare di più in questa materia... secondo voi è da pazzi rifiutare un 26? Io penso di accettarlo, ma ho questo dubbio che mi sorprende e mi piacerebbe un vostro consiglio dato che siete molto più navigate di me nel settore (la materia è da 6 crediti)!


9 commenti:

  1. I consigli universitari li lascio a chi è all'università e, come dici tu, sa di che cosa parla.
    Sono contenta che l'influenza sia passata! :D
    Da me oggi è freddissimo, stamattina ci siamo svegliati con un pochino di neve inaspettata, pensa un po'! Si è sciolta subito purtroppo però.

    "Innamorarsi" lo trovi sicuramente in streaming, ormai è "vecchio". Quando hai tempo guardalo, è una storia molto semplice, però bella, sarà che i due protagonisti sono attori con la A maiuscola, non so.

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Buongiorno mia CARA!
    Sono contenta che tu sia guarita, l'aria non può che far bene alle nostre menti torturate dagli studi, e poi Palermo con il sole è uno spettacolo da non poter perdere!!

    Da me il mercoledì il cinema costa 4 euro, quindi capita spesso di buttarmici dentro in quei giorni quando sono davvero interessata! Quando stanno per avvicinarsi gli oscar ic sono sempre delle bellissime pellicole, mentre ci sono periodi di piattume totale! Comunque mercoledì prossimo tocca anche a me i Miserables, ne parlano tutti molto bene :)

    Allora veniamo a questo tuo fatidico 26. Visto che hai chiesto il nostro parere mi permetto umilmente di lasciarti il mio sperando ti possa essere utile! Allora io penso che in una materia da 6 crediti tu debba accettarlo, hai di fronte a te ostacoli più grandi di questo, materie molto più difficili e con molti più crediti. Io fossi in te me lo prenderei senza scrupoli e rimpianti, sei agli inizi e hai bisogno anche di fiducia e di vedere i voti che si accavallano sul libretto. Non mi sembra questa la materia per cui vale la pena perdere tempo.

    Fammi sapere cosa hai deciso ;)

    Un abbraccio!

    ps: spero che questa settimana tuo papà abbia cambiato dolce :)

    RispondiElimina
  3. Ma certo che si accetta un 26, di per sè non è un voto basso, poi per una materia da 6 crediti direi che può andare. Quando farai la media ponderata ti renderai conto che non incide molto (almeno da me è così perchè ci sono esami da 15 crediti).

    RispondiElimina
  4. Sono contenta di averti potuta aiutare :) Stai tranquilla presto uin sacco di voti soppianteranno questo!

    Non sapevo che fossi un'appassionata di Formula1! A me non è mai piaciuta, pensa che a 5 anni mi portarono a vedere il Gran Premio di Budapest e mi sono addormentata xD Ognuno ha le sue passioni però, ed è molto bello! Sarai contenta allora che adesso anche su Sky ci sarà un canale apposito :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia!
    Sono molto arrabbiata per il fatto che the big snow non è arrivata affatto da me. Solo the pig rain. Ah, che rabbia. Quest'inverno è proprio triste.

    Da che cosa ti sei mascherata tu? Io da ragazza di Grease, non so se hai visto i post precedenti. Trovi anche una foto (pessima), quella avevo l'altro ieri. :)

    RispondiElimina
  6. Non ti preoccupare, immaginavo che eri catapultata sui libri. Mamma mia, chimica che brutta cosa! Al liceo avevo una prof incapace, ti dico solo che sbagliava anche gli esercizi svolti sul libro. L'unica volta che l'ho studiata davvero è stato per gli esami, perché era esterna. Avevo studiato tutto a memoria e non c'avevo capito niente! Immagino quanto sia difficile un esame di chimica, non vorrei essere nei tuoi panni! ;)

    Sono sicura che andrà bene come vuoi tu. In bocca al lupo allora se non ci risentiamo fino al primo marzo!

    RispondiElimina
  7. Grazie cara :) davvero giorno per giorno mi sento sempre più a mio agio e mi sorprendo di quanto sia bello qui! Visto l'andazzo delle elezioni quasi quasi mi resto qui!!
    Tu come stai? Se non sbaglio hai ancora esami, in bocca a lupo!

    un beso

    RispondiElimina
  8. Claudietta...dove sei finita?
    Come stai?
    Un bacione :*

    RispondiElimina

Post più popolari