"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

martedì 29 gennaio 2013

Influenzata

Ogni volta mi perdo. Perdo la cognizione dei miei pensieri, del tempo che passa.
Sarà perchè non mi fermo mai, perchè ho bisogno di una maledetta influenza che mi costringa a stare a letto... proprio ora!
Ora che avevo un po' di tempo da dedicare a me stessa, una breve pausa dallo studio, meritata aggiungerei! Ho saputo del quasi certo esito della prova di fisica, 22: sicuramente non è un risultato strepitoso, ma considerato che il mio odio verso questa materia è direttamente proporzionale, così come tutte le difficoltà per acquisire dimestichezza, sono abbastanza contenta, anche se non era sicuramente il meglio per iniziare. Ho scritto quasi certo perché la verbalizzazione sarà il 14 febbraio e se vuole il prof può fare qualche domanda, modificando così il voto sia in meglio che in peggio!
La scorsa settimana è stata anche riempita dalla decisione all'ultimo minuto di provare a dare l'esame di inglese e quello di informatica: dato che si svolgono per iscritto ho deciso di buttarmi e di sperare di fare il massimo con uno sforzo "minimo", ma solo dal punto di vista temporale! Inglese l'ho avuto venerdì e informatica ieri, ora devo solo attendere ed eventualmente rimboccarmi le maniche se non ho ottenuto un voto soddisfacente!
Ora mi mancherebbero quindi solo statistica e chimica, ma la prima non la posso ancora dare perchè non sono finite le lezioni, per quel che riguarda la seconda vorrei provare a presentarmi all'appello di inizio marzo. Date le circostanze era perciò lecito che prendessi magari due- tre giorni di riposo per riposare, ricaricarsi, respirare! Tuttavia, per la mia proverbiale sfortuna che è sempre là minacciosa a far sì che se una cosa mi va bene (o quanto meno va decentemente) deve essercene una che va storta o che mi blocca, ed ecco qui arrivata questa favolosa influenza intestinale che mi attanaglia da ieri pomeriggio e che oggi mi ha praticamente fatto annoiare a morte!

Le cose con M vanno un puntino meglio, ma appena un puntino perché ovviamente, e purtroppo, è impossibile cambiare dall'oggi al domani.

9 commenti:

  1. Bellezza!! Che disdetta questa influenza : probabilmente è causata dal grande stress di questi giorni, hai fatto uno sforzo non indifferente!!
    22 magari non sarà un votone, e non ti soddisferà a pieno ma tu sai quanto lavoro c'è dietro quel voto. Non è solo un numero è un traguardo, e i traguardi crescono con il tempo. Devi solo aspettare e quando sarai più addentro a tutto vedrai come fioccheranno i votoni. Non mollare mai, altrimenti autosprecheresti il tuo grande lavoro e la tua inteliggentissima mente :)
    Diciamo che il riposo quindi ci sarà comunque, anche se forzato! Quindi addirittura avete ancora lezioni? Mamma mia immagino che giornate frenetiche!!

    Io non sto più nella pelle, mancano 18 giorni ma fosse per me partirei anche domani!! E questo non mi permette di concentrarmi al massimo per l'ultimo esame della sessione, pensa sarà l'ultimo giorno prima della partenza!! E vorrei assolutamente dare il massimo ma la mia mente fa le bizze -.-
    Aiuto!!

    Riposati e guarisci presto :)

    RispondiElimina
  2. Forse l'influenza è il modo che la natura ha per dirti di rallentare il ritmo! Buona guarigione! :)

    RispondiElimina
  3. pure io la penso così: l'influenza arriva in genere quando hai tirato troppo la corda e ti sei quasi esaurito nelle mille cose da fare e da seguire. L'organismo allora ti manda un segnale forte e chiaro:un bel blackout.
    Comunque qua la mano! Pure io da ieri sto influenzatissimo e anche con la febbre che di solito non mi viene mai mai. E poi la gola in fiamme e il naso chiuso che mi tocca respirare a bocca aperta. Che palle...

    EeeeePPPcìììì!!! ...e...e...eeeePcììììì

    Ho gabido ... non resda ghe ribosarsi ber bene e rigarigare le badderie!
    Dorno soddo le goberde!

    Un garo saludo. Garlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah molto onomatopeico questo messaggio! Come stai?
      Io molto meglio per fortuna, spero anche tu!
      Saludi ;)

      Elimina
  4. ehmmmm ehmmm... come sto... una domanda di riserva, no?

    Ancora non tanto bene, ma è normale, visto che l'inflUenza mi ha rapito appena ieri
    e prima di mollare quella, ci mette sempre qualche giorno ...

    La febbre insiste, anche se nemmeno tanto alta (37.9) però mi sento tutto indolenzito. Vabbè... la prendo come una pausa
    e cosi approfitto per coccolarmi qualche libro. Ne ho diversi sul comodino che ancora aspettano (alcuni dall'estate scorsa, altri da Natale) d' essere aperti.

    Ora vado, che mi aspetta quella tortura che si chiama Aerosol! ;-))
    A presto. Carlo

    RispondiElimina
  5. Sono contentissima che tu stia meglio :) Secondo me era proprio il segnale che il tuo corpo ti mandava "prenditi una pausa!!" ma il medico sei tu :)
    Vedrai presto sarà anche il tuo turno di fare questa esperienza! So che l'unviersità di Cordoba è ottima per medicina! Ti consiglio di farlo a parte per il curriculum sopratutto per te, penso sia qualcosa che ti arricchisca da morire anche a livello umano!
    Che carina ti sei ricordata del film!! Mi metto a cercare un link del film in streaming allora!! Ma mi sa che ti conviene scaricarlo che dici? :)

    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Riprenditi piccina! Ahahaha guarda lì che immgine buffa! Dai,mettiamola così: era ora che ti prendessi un pò di pausa solo per te :) Riposati e vedrai che partirai piena di energie!
    22 non è un votone, ma è un esame che è andato e, visto il tuo proverbiale non-interesse, va bene! I voti sono numeri, chi lo sa veramente cosa c'è dietro? Impegno, imprecazioni, dubbi ma anche soddisfazioni, quindi impara già da subito a non attaccarti in maniera morbosa ai voti, che ti fai solo del male!
    Un bacione bellissima!

    RispondiElimina
  7. Eccomi Claudia, seppur in ritardo!
    Ma sono tempi orribili e pieni di impegni!
    Ho passato l'influenza io e te la pigli tu? No povera! :(
    So cosa vuol dire, poi quella di quest'anno è davvero una palla al piede, riposa il più possibile e prendi tanti sali minerali e multi vitaminici: sono gli unici che ti aiutano a sconfiggere la stanchezza.
    Beh hai iniziato bene con l'università! Per fisica ti capisco in pieno! Ci sto passando da tre anni e non è affatto semplice, soprattutto perchè sono concetti astratti. Poi se tu l'hai recuperata tutta in qualche settimana, ancora più brava! :)
    Per ora dedicati a te e alla tua guarigione completa!
    Riposati, magari sbirciando qualche libro! Sai che quel titolo di De Luca mi manca? Dovrò rimediare! :)
    Un abbraccio e buon weekend!

    RispondiElimina

Post più popolari