"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

giovedì 10 gennaio 2013

Buona giornata!

Finalmente approfitto dei cinque minuti che mi rimangono prima di andare all'università per scrivere il primo post "serio" dell'anno".
La settimana è iniziata con molto caos e studio a tutto spiano, da lunedì mi trascino a casa di colleghi per studiare la mia amata (ODIATISSIMA) fisica, che spero sarà solo un brutto ricordo fra poco più di una settimana.
Le vacanze di Natale hanno totalmente sconvolto il mio "metabolismo", motivo per cui mi ritrovo stanca, vessata e non pienamente in forma come vorrei essere in particolare in questo periodo.
Per fortuna le lezioni stanno (quasi tutte) finendo, motivo per cui potrò assumere ritmi sonno-veglia un po' più rilassati, magari evitando di andare a letto a mezzanotte passata tutte le sere senza un reale motivo, e però studiare come una matta per raggiungere il QUASI impossibile obiettivo di dare tutte le materie del primo semestre entro marzo, obiettivo che al momento mi sembra quasi un miraggio ma che al massimo sono disposta a posticipare di un mese, se andasse proprio male.
Per fortuna sono circondata da colleghi in gamba, ragazzi simili a me con cui sto instaurando dei rapporti che spero diventino di profonda amicizia. D'altronde condividendo il sogno di voler fare un mestiere che, in un certo qual modo, deve essere identificato come una "passione", credo che la base in comune sia già abbastanza ampia.
Purtroppo devo chiudere qui, vado incontro ad una lunga lunga giornata... spero sia altrettanto fruttuosa!

Buona giornata anche a voi ovviamente!

9 commenti:

  1. Buona giornata a te e ai tuoi colleghi di studio!
    Leggendoti, stavo riflettendo che condivido con te una solenne allergia per la Fisica, ed è qualcosa che mi porto dal Liceo quando ho avuto una Prof che non ha fatto nulla per farci amare quella materia,[sempre ammesso che si possa amarla, perchè io, sinceramente ho enormi dubbi su questo] :-)) Ammiro la tua determinazione, è il primo ingrediente per raggiungere l'obiettivo!
    Carlo.

    RispondiElimina
  2. Ma ciao bellissima! Fammi capire: tu hai lezione in questi giorni? o_O E gli esami quando li fai? Io finisco le lezioni a dicembre e riprendo a metà febbraio, mi fa strano sentirti dire che vai a lezione a metà gennaio!
    Non preoccuparti per gli sfoghi, credo siano del tutto normali, ma sono certa che anche tu sai come si stringono i denti e si tiene duro, vero?
    Io ho a breve 2 esami di inglese, ma direi che non sono così terribili come la tua tanto amata Fisica :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Insomma quando ce l'hai questo esame di fisica? E poi che altri esami hai questo primo semestre? Anche gli altri non ti stanno simpatici?
    Non sapevo che voi di medicina avete le lezioni anche a gennaio, ma è perché per via dei test avete iniziato dopo?
    Comunque capita anche a me di andare a dormire tardi senza un vero motivo in questi giorni, strano, perché di solito sono proprio una dormigliona!

    RispondiElimina
  4. Ma si che sarai pronta per questa bellissima fisica! ;)

    In effetti tra fisica e statistica non sembra ci sia molto di medico, però è solo l'inizio su. Il prossimo semestre sarà più di tuo gradimento?

    RispondiElimina
  5. Iniziare l'università significa questo, prendere i ritmi e cambiare vita completamente. E' un processo all'inizio spaventoso, ma alla fine vedrai che non ci farai neanche più caso ai salti mortali. E quell'andatura veloce diventerà la normale andatura di Claudia.
    Forza e coraggio, n bocca a lupo per tutto!!

    ps: fammi sapere se non riesci ad entrare nel mio blog, non ti sento da un sacco di tempo e ho pensato che magari ci sono problemi ;)

    RispondiElimina
  6. Sono felicissima che tu mi abbia ritrovata! Iniziavi proprio a mancarmi sai :) Sono sempre felice di sapere cosa combina il mio futuro medico di fiducia :)

    Grazie per l'incoraggiamento, speriamo davvero che i voglio rimangano tali e non si trasformino in "avrei tanto voluto", io ce la metterò tutta! Spero di non farti stancare nei miei aggiornamenti! E spero anche di leggerne tanti tuoi :)

    Riposati domani!

    RispondiElimina
  7. Sei bravissima, fa davvero piacere leggere certi post! Sarai un medico grandioso, ne sono sicura :).
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. Alcune frasi del libro della Dandini non sono dispiaciute nemmeno a me, insomma se le ho sottolineate un motivo c'è! :) Come libro però mi ha deluso, forse soprattutto perché mi aspettavo tanto.
    Comunque sono abbastanza pazza da poter ridare un'altra chanche alla Dandini scrittrice, leggendo l'altro suo romanzo: Dai diamanti non nasce niente. Vediamo un po'.

    RispondiElimina

Post più popolari