"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

lunedì 13 agosto 2012

One life

E' stato davvero bello il concerto di James. Ha una voce addirittura migliore dal vivo.
Ho scoperto che potrei drogarmi di musica. Per la seconda volta, al mio secondo concerto dell'anno, ho sentito il mio cuore battere allo stesso ritmo. E' una sensazione così strana, ma così bella, che è in grado di darmi quella riserva di energia che cerco di prendere nei momenti no, che sono davvero tanti.
Purtroppo non ho foto da mostrarmi al momento, non le ho fatte io e non mi sono state ancora passate.





In merito alle mie "decisioni universitarie", la mia sicurezza è stata minata già il giorno dopo.
Innanzitutto ho scoperto che, Ingegneria biomedica, facoltà a numero aperto che volevo provare a Pisa, si occupa di alcune materie che non mi piacciono affatto! Dal basso della mia ignoranza credevo che fosse simile ad ingegneria genetica, solo che, purtroppo, non c'entra proprio niente!
A quel punto è sorta la mia indecisione in merito al fatto se volessi o meno provare al Sant'Anna, non perchè non mi piacesse più, ma semplicemente perché è subentrata la paura, l'ennesima paura di non farcela e di potermi perdere così la possibilità di provare a Biotecnologie, altra facoltà che mi piace ma che, purtroppo, è lo stesso giorno della prova a Pisa.
Ieri sera CREDO di aver preso una decisione; voglio azzardare, provare a volare più in alto possibile verso quello che è il mio VERO sogno. Andrà come andrà, ma DEVO provare, non voglio avere rimpianti.
Devo solo accertarmi del fatto se la mia amica ha preso la mia stessa decisione o se la paura ha avuto la meglio, altrimenti partirò da sola, sperando che si realizzi qualunque cosa, ma che, qualunque cosa sia, sia quella migliore per me.





I got one life, one life, one life 
And I’m gonna live it 
I got one life, one life, one life 
And I’m gonna live it right 

7 commenti:

  1. Non sono affatto decisioni facili Claudia, ti capisco. Io faccio il tifo per te e incrocio le dita! Fammi sapere come andrà!! :)
    Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Brava Claudia, solo i coraggiosi riescono a realizzare i propri sogni. Attendiamo altre notizie e intanto incrociamo le dita per te!

    RispondiElimina
  3. Non sono decisioni facili, Claudia...Però se posso permettermi, focalizza un obiettivo: nello scorso post, tante scelte (forse anche troppe) che rischiano di disperdere le tue energie. Poi, ovvio, il piano B ci vuole SEMPRE! Però, non so, secondo me faresti meglio a restringere ancora la scelta... Poi non mi intendo molto di questi indirizzi che ti affascinano, quindi non sono certo qua a dirti "fai questo, fai quello!".
    Quel cuore che batte per la musica è sempre un'emozione bellissima, cerca di conservarla per tanto tempo!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. "Andrà come andrà, ma DEVO provare, non voglio avere rimpianti."
    ti raccomando...
    io credo nelle tue capacità però non è sufficiente che ci creda io :D
    una cosa che dovrai fare è non farti mai prendere dal rimorso nel caso non sempre andrà bene, riesco a spiegarmi?
    mai lasciarti abbattere, ricordarsi sempre di vedere sempre il tuo obiettivo.
    Nulla nella vita è facile, nemmeno camminare, però se ci fossimo "abbattuti" alla prima caduta non saremmo in piedi
    quindi... "alzati e cammina" =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è difficile Riccardo..
      Forse hai ragione quando dici che non credo abbastanza in me stessa, o forse sono io che vedo parti di me che magari non lascio trasparire.
      L'angoscia e la paura che mi assalgono in certi momenti mi stanno mangiando viva, però sto cercando di camminare... DAVVERO!

      Elimina

Post più popolari