"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

martedì 29 maggio 2012

Il sole esiste per tutti

Oggi sono usciti i nomi dei commissari esterni, ma a causa dell'intasamento del web ancora non se ne sa niente di niente!! Mi potrò mettere il cuore in pace fino a domani mi sa!
Pensare che c'è qualcuno o qualcosa (ad esempio magari un database) che decide chi deve venire a interrogarmi e quanti fattori concorrono e concorreranno al mio esame mi fa andare in tilt!
L'esame in sé, la valutazione, il colloquio orale dipendono da queste persone scelte "per caso"!
Ci vuole un'enorme dose di fortuna, che io non posseggo per niente!
L'unica cosa che mi consola è che magari fra un mese esatto potrei anche aver fatto l'esame orale, e lo spero, perché non vorrei essere così Sfortunata da essere a luglio "inoltrato"!
Andrà come andrà comunque pazienza.. ormai la fine è vicina!!




Mi scuso per il fatto di essere così futile e leggera parlando dei miei esami e tralasciando cose ben più importanti come la calamità naturale che sta sconquassando il centro-nord del nostro paese in questo momento! Sono vicina a tutte le persone coinvolte e spero che quella di oggi sia stata un'ultima scossa di assestamento, perché capisco che vivere in queste condizioni di paura non è psico-fisicamente sostenibile! La cosa che mi lascia basita è il fatto che queste cose non vengano mai prevenute, che ancora non si costruisce "a norma"... non ho parole e lascio parlare il silenzio perché so bene che lo capite benissimo.







6 commenti:

  1. Capisco perfettamente l'ansia per l'esame ed è comunque giusto che tu ti preoccupa per quello!!
    In quanto a dose di fortuna ti faccio compagnia cara Caludia!
    Con la tesina come è andata, piaciuta alla tua prof?
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tesina è stata da me rivoluzionata ieri pomeriggio sul tardo dopo che la mia prof mi aveva semplicemente detto di aggiungere il contesto storico!
      Attacchi di pazzia del 29 maggio praticamente!
      Ho anche avuto la conferma che la fortuna non mi appartiene proprio!!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  2. Te lo auguro davvero di avere l'orale in tempi ragionevoli. Io l'ho avuto il 9 luglio, non è tardi, ma io avrei voluto averlo il prima possibile, quindi l'estrazione non mi era per niente piaciuta.
    Dai su, che anche se non tra un mese, presto potrai goderti un po' di meritato relax!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche se sarà un breve relax!
      Non vedo l'oraaa!

      Elimina
  3. cara Claudia, grazie di essere passata a commentare sul mio blog
    ti racconto un piccolo aneddoto sui miei esami di maturità: il presidente della commissione morì..la notte prima, e dovette venire un sostituto (docente di fisica e chimica presidente di commissione in un Liceo Classico, in unq classe di cui di quelle materie si era fatto ben poco..ti lascio immaginare :)
    orsù dunque, armati di coraggio e pensa a quello che sarà dopo..perchè un giorno rimpiangerai queste notti prima degli esami ^*^
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sentito aneddoti di tutti i tipi, ma tu sei la prima che ha vissuto l'esperienza in questo modo!
      Grazie per il sostegno!
      Un abbraccio

      Elimina

Post più popolari