"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

lunedì 28 marzo 2011

Razzi umani

"Guardateci.. sempre di corsa di qua e di là, sempre di fretta, sempre in ritardo ..non siamo la razza umana, ma razzi umani ,quello che desideriamo più al mondo e' legarci ad un altro...per certa gente la scintilla scocca al primo sguardo, l'amore arriva senza neanche annunciarsi, e il destino diventa magia... per quei fortunati all'improvviso tutto è fantastico, si ritrovano a vivere in una canzonetta pop e viaggiano a bordo di un treno espresso, ma per la maggior parte di noi non funziona cosi'..per noi e' tutto un po' meno romantico,anzi direi che e' complicato e difficile..collezioniamo attimi sbagliati,occasioni sfumate e momenti in cui non riusciamo a dire quello che vorremo dire quando lo dovremmo dire.." (2 cuori e una provetta)



Qual è il senso della mia vita?? Anzi, la mia vita ha un senso? Mi sento così bloccata, ferma, inerte. Gli attimi si susseguono senza produrre nulla. Momenti in cui mi sento così piena si alternano a quelli in cui sono così vuota che rischio di perdermi nella mia essenza. Ma qual è la mia esssenza?


Mi crogiolo nei miei errori, nelle mie incertezze, nei miei dubbi, senza riuscire a trovare una via di fuga. Non riesco a superare il ricordo splendido del maggio scorso, quando ero talmente felice da reggere il mondo intero senza far crollare nulla. E anche se la scuola l'avevo un po' dimenticata (con relative conseguenze) non me ne importava nulla, perchè io ero finalmente IO ed ero padrona della mia vita. Ora non riesco a trovare più un senso e mi chiedo: possibile che sia l'amore la molla di tutto? Che l'amore sia davvero in grado di determinare la vita, l'umore, il punto di vista di una persona? Una persona senza una storia d'amore non riesce a vivere? E' molto sconfortante pensare che l'animale più razionale del mondo, l'uomo, sia così sconfitto dall'amore, dalla mancanza d'amore.



2 commenti:

  1. Bel film l'ho visto di recente ^^
    ti consiglio anche di vedere "P.S. I love you"

    RispondiElimina
  2. L'ho visto, anche questo un film stupendo!

    RispondiElimina

Post più popolari