"Ero innamorata dell'amore, e ho fatto di tutto per sapere che cosa sia,ma a quanto pare la natura mi ha negato un cuore capace di amare, di soffrire pene d'amore. Più in là di un basso piacere io non posso andare..." (Stendhal, "La certosa di Parma")

venerdì 19 aprile 2013

Si torna in sella



Approfittando del fatto che sto facendo asciugare il mio nuovo smalto fucsia, ne approfitto per scrivere qui e soprattutto per aggiornare un po' il blog e non lasciare come primo post il precedente, per niente felice.
Superato (più o meno) il fattaccio dell'esame non andato, ora mi sto concentrando alla prova scritta che devo sostenere il 29 aprile di biologia e ho momentaneamente abbandonato la chimica dato che il prossimo appello è a giugno e che ormai, tra l'altro, la so a memoria.
Tra lo studio frenetico e continuo alterno momenti piacevoli con i miei colleghi, che vado conoscendo sempre meglio e a cui mi sto affezionando davvero, e completo la giornata andando in palestra, attività utile non solo al corpo ma anche per la psiche. La scorsa settimana, mentre ero psicologicamente ancora provata per l'esame non andato, ho affrontato una discussione sulla bellezza della mia facoltà con il mio vicino di cyclette, un signore di mezz'età, maresciallo dei carabinieri, che, mi ha congedata augurandomi buona fortuna e ricordandomi che "la volontà vale più dell'intelletto".
Considerato quanto mi sono sentita "stupida" in quest'ultimo periodo queste parole sono state davvero un toccasana, mi hanno dato davvero tanto coraggio, forse perchè dette da un emerito sconosciuto al momento giusto nel posto giusto, non so.
Domenica sono andata al mare per la prima volta in questo 2013. Dire che l'acqua era gelida è poco significativo!  Ma a dir la verità se avessi avuto il costume il bagno me lo sarei fatta lo stesso!
Martedì ho avuto il piacere di andare al centro benessere (tramite un'offerta acquistata su groupon) e di poter usufruire di un meraviglioso e rilassantissimo massaggio.
Tante, piccole cose, mi hanno fatto mettere un punto definitivo sul passato, che non è andato, e mi hanno fatto cambiare pagina... spero di riempirla con cose felici, o quanto meno, più serene.

mercoledì 3 aprile 2013

.....

Dopo altre 6 lunghe, estenuanti ore di attesa, non avere passato di nuovo l'esame per un solo stupido errore nell'ultimo esercizio mi dà una rabbia immensa, mi getta nello sconforto e mi fa mettere le mani nei capelli perché adesso, insieme a chimica e a statistica che mi sono rimaste del primo semestre, si sommano quelle del secondo e la paura di non farcela in tempo e soprattutto di dovermi accontentare di voti bassi pur di togliermi le materie mi fa stare davvero davvero giù. Forse il problema è che nell'ambito scolastico fino ad oggi avevo incontrato poche difficoltà, motivo per il quale dopo il liceo, il cento alla maturità e l'ingresso in facoltà in posizione peraltro ottima, si era rafforzata in me l'idea di invincibilità che mi aveva convinto che io potevo farcela e superare tutto senza alcuna reale fatica.
E invece no. Non è per niente così, non sono affatto invincibile e non ho proprio niente di speciale rispetto agli altri. Sono una cretina che va in palla se il compito presenta un composto mai visto prima, sono una deficiente che pur avendo già provato la materia una volta evidentemente non ho imparato abbastanza e ora dovrò riprovare la materia, a giugno.
Vedo alcuni miei colleghi ben in grado di superare la materia senza difficoltà e io che invece me la trascino come se fosse una zavorra.
Sono una nullità.

martedì 2 aprile 2013

Attese

Passare l'ennesima giornata all'università per poi alla fine non concludere niente, per lo stesso maledetto esame del mese scorso, non ha prezzo! 
Sono 33esima e la prof, coadiuvata da due assistenti, è riuscita a finire di interrogare solo 16 persone. In teoria dovrei essere domani, salvo imprevisti. Odio ufficialmente questa materia, non vedo l'ora di togliermela!
Le feste pasquali sono passate quasi inosservate a parte per la mole di parenti a casa mia domenica e al mio villino ieri. Tra l'altro domenica ho avuto una linea di febbre che ha posticipato a ieri la maggior parte del mio ripasso per oggi, dato che ero convinta che almeno stavolta mi sarei sbrigata subito!
Spero che stavolta quest'attesa paghi e che domani possa conseguire un buon risultato... Speriamo bene!

Buon inizio settimana!

Post più popolari